Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Non li hai debellati purtroppo, sono carogne dure a morire, possono vivere 6 mesi senza nutrirsi.carrozza ha scritto:Ragazzi buongiorno e buona festa a tutti..
Premetto che questo è il mio primo anno in cui allevo.
Ieri togliendo un nido visto cHe i novelli sono ormai cresciuti mi sono accorto che c'erano acari rossi ovunque.... il nido era piena
E avendo 8 coppie ho capito che il problema è serio.
Ho dovuto smontare tutto
Ma il problema vero è proprio e che ho dei canarini nati da 4 giorni e cambiando il nido anche a loro ho notato che la madre non sta più sopra a loro. I canaRini hanno comunque il gozzo pieno e stamattina erano tutti vivi. Cosa posso farw? Ma sopratutto adesso che ho disinfettato tutto c'è rischio che ritornino?
Ho passato il frontiline sia grandi che novelli...
Cosa posso fare?
L'acaro si sviluppa con il caldo umido ma viene sempre portato da qualcosa, lo puoi prendere in un negozio di animali, in un allevamento o può essere portato da un volatile che si avvicina alla zanzariera, è talmente piccolo che riesce a passare.canary21 ha scritto:Buongiorno, scusate se la domanda può sembrare stupida. Leggo spesso di nidi pieni di acari....mi chiedevo: questo accade perché gli acari o le uova erano già presenti nei soggetti o nella gabbia? o in mancanza di acari e uova, è il calore determinato dalla cova che provoca l'insorgenza del fenomeno?