Ciao a tutti!
A inizio agosto ho comprato una coppia di diamanti mandarini... Ho comprato il nido, la vaschetta, il porta iuta ecc insomma sono ben attrezzati... Hanno riempito il nido di fili ecc e l hanno sfasciato un po' di volte, dormono vicini, insomma sembrano affiatati.
Cmq quattro, cinque giorni fa la femmina sembrava stare malissimo (gonfia, cacciava acqua di bocca) anche se mangiava tranquillamente, pensavo stesse morendo e invece il giorno dopo la trovo in formissima (tuttora) e con un uovo nel nido!!!
L'entusiasmo a 1000, li abbiamo messi in un posto tranquillo per poi scoprire dopo poco che si era rotto ,:(
Non penso l abbia rotto di proposito perché aveva iniziato a covarlo, ma m è venuto il dubbio che il guscio era morbido ( le ho già comprato l osso di seppia) o che il nido era stretto (quello a pera), possibile?
Cmq da allora nessun uovo... Che sarà successo?
Poi consigli su dove posso alloggiarli senza spostarli di continuo? Perché in genere li tengo sul balcone (protetti da vento e sole) e la sera li metto dentro... Saranno stressanti i continui spostamenti !?
Grazie in anticipo a tutti