verdone , maschio o femmina?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
clorinda

verdone , maschio o femmina?

Messaggio da clorinda »

salve, in voliera ho due verdoni , ma non riesco a capire che dei due è il maschio e chi la femmina ... mi date una mano ? :roll:
Allegati
ecco quello che penso sia femmina
ecco quello che penso sia femmina
credo sia maschio
credo sia maschio
maschio?
maschio?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: verdone , maschio o femmina?

Messaggio da nino56 »

Verdoni ?????la seconda e terza foto sono degli incardellati peraltro femmine...la prima foto l animale non e in salute ma se verdone si tratta non e maschio
Nino56
clorinda

Messaggio da clorinda »

ciao nino56, l'esemplare nella prima foto è vispissimo (forse più di tutti gli altri in voliera) avrò fotografato il suo profilo peggiore xD ...Comunque premetto (anche se da quello che mi dici,si sarà ampiamente capito) che non sono assolutamente esperta, il venditore me lo avrà venduto per verdone pur non essendolo... poco importa, pazienza, solo vorrei capirne il sesso ... perchè ho già tre maschi ...
clorinda

Messaggio da clorinda »

ps,: l'esemplare nella prima foto è molto più piccolo di un canarino !
nino56

Messaggio da nino56 »

Da quella foto non si capisce granche mase mi concedi un piccolo margine di errore direi anche essa incardellata femmina....venduta ???? Da noi le incardellate femmine le regalano senza soldi e anche cosi difficilmente trovano a chi darle perche di nessuna utilita
Nino56
clorinda

Messaggio da clorinda »

si le ho prese semplicemente perchè mi piacevano (sono ignorante,lo so ) ahahah... ps.: visto che ho a che fare con voi che potete solo insegnarmi... volevo esporvi un problema, l'incardellato della seconda foto, litiga con tutti i coinquilini della voliera , gli altri sono sette , di cui tre maschi e quattro femmine che convivono pacificamente ... ho osservato e non litiga per il cibo ma se qualcuno prova ad avvicinarsi, maschio o femmina che sia ... non arriva ad aggredirli ma ''gracchia'' e apre le ali facendoli allontanare ... devo toglierlo?
clorinda

Messaggio da clorinda »

ps.comunque me le hanno vendute 10 euro ... un prezzo bassissimo ! ah e ho capito perchè li chiamava verdoni... qui a palermo l'incrocio tra cardellino e canatrino lo chiamano verdone (per il colore verdaceo che spesso hanno) hihihi ... grazie a tutti
nino56

Messaggio da nino56 »

Un incardellato maschio per 10 euro neanche te lo fanno vedere....vedi che ci ho azzeccato ???tre femmine
Nino56
clorinda

Messaggio da clorinda »

devo smentirti ! appena l'ho tolto dalla voliera e l'ho messo in gabbia da sola ha cominciato a cantare ... è maschio , ecco perchè litigava con tutti !
clorinda

Messaggio da clorinda »

quello che mi chiedo ora è ... può stare in gabbia da solo? e se compro un altro soggetto femmina e litiga cosa fare ??? help help !
nino56

Messaggio da nino56 »

Diende cosa e come intendi per cantare....non esistono incardellati maschi a 10 euro.....tranne che chi te l ha venduto capisce tanto di carciofi e poco di volatili...comunque resto convinto sia una femmina
Nino56
clorinda

Messaggio da clorinda »

oddio che mondo difficile ! ( che comunque il venditore non mi sembrava molto sveglio ahhaah)non si possono mettere video qui per farti sentire il canto vero? perchè mi piacerebbe avere un tuo parere !
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

magari anche il negoziante si è sbagliato e l'ha ceduto a 10 euro convinto che fosse femmina.alcuni incardellati maschi non hanno una livrea molto appariscente e sembrano femmine.
clorinda

Messaggio da clorinda »

o magari ancora è giovane e deve svilupparsi? perchè è da quando l'ho messo da solo che si fa certe cantate ! è molto aggressivo con gli altri ed è strano dato che al negozio era in una gabbia strapiena .-.
nino56

Messaggio da nino56 »

Magari ha ragione pier.....chi te lo ha ceduto a 10 euro se l incardellato e maschio lui e un bell allocco
Nino56
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Certo che puoi mettere un video.
Un ibrido maschio di cardellino, l'allevatore più generoso te lo da a 40 euro. (perché fischia così così)
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
clorinda

Messaggio da clorinda »

cerco di inserire il video ... ps.: mi era venuto in mente di prendere una seconda voliera e inserire solo una femmina ,potrebbe aiutare ? mi fa stare male vederlo in quella gabbia minuscola ;/ che dite ? è troppo piccola,no?e
clorinda

Messaggio da clorinda »

non riesco a caricare il video :(
Rispondi