Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Verdoni ?????la seconda e terza foto sono degli incardellati peraltro femmine...la prima foto l animale non e in salute ma se verdone si tratta non e maschio
ciao nino56, l'esemplare nella prima foto è vispissimo (forse più di tutti gli altri in voliera) avrò fotografato il suo profilo peggiore xD ...Comunque premetto (anche se da quello che mi dici,si sarà ampiamente capito) che non sono assolutamente esperta, il venditore me lo avrà venduto per verdone pur non essendolo... poco importa, pazienza, solo vorrei capirne il sesso ... perchè ho già tre maschi ...
Da quella foto non si capisce granche mase mi concedi un piccolo margine di errore direi anche essa incardellata femmina....venduta ???? Da noi le incardellate femmine le regalano senza soldi e anche cosi difficilmente trovano a chi darle perche di nessuna utilita
si le ho prese semplicemente perchè mi piacevano (sono ignorante,lo so ) ahahah... ps.: visto che ho a che fare con voi che potete solo insegnarmi... volevo esporvi un problema, l'incardellato della seconda foto, litiga con tutti i coinquilini della voliera , gli altri sono sette , di cui tre maschi e quattro femmine che convivono pacificamente ... ho osservato e non litiga per il cibo ma se qualcuno prova ad avvicinarsi, maschio o femmina che sia ... non arriva ad aggredirli ma ''gracchia'' e apre le ali facendoli allontanare ... devo toglierlo?
ps.comunque me le hanno vendute 10 euro ... un prezzo bassissimo ! ah e ho capito perchè li chiamava verdoni... qui a palermo l'incrocio tra cardellino e canatrino lo chiamano verdone (per il colore verdaceo che spesso hanno) hihihi ... grazie a tutti
devo smentirti ! appena l'ho tolto dalla voliera e l'ho messo in gabbia da sola ha cominciato a cantare ... è maschio , ecco perchè litigava con tutti !
Diende cosa e come intendi per cantare....non esistono incardellati maschi a 10 euro.....tranne che chi te l ha venduto capisce tanto di carciofi e poco di volatili...comunque resto convinto sia una femmina
oddio che mondo difficile ! ( che comunque il venditore non mi sembrava molto sveglio ahhaah)non si possono mettere video qui per farti sentire il canto vero? perchè mi piacerebbe avere un tuo parere !
magari anche il negoziante si è sbagliato e l'ha ceduto a 10 euro convinto che fosse femmina.alcuni incardellati maschi non hanno una livrea molto appariscente e sembrano femmine.
o magari ancora è giovane e deve svilupparsi? perchè è da quando l'ho messo da solo che si fa certe cantate ! è molto aggressivo con gli altri ed è strano dato che al negozio era in una gabbia strapiena .-.
cerco di inserire il video ... ps.: mi era venuto in mente di prendere una seconda voliera e inserire solo una femmina ,potrebbe aiutare ? mi fa stare male vederlo in quella gabbia minuscola ;/ che dite ? è troppo piccola,no?e