Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti..ho un problema con la mia canarina..qualche settimana fa ci siamo accorti che aveva problemi di stabilità: saliva sulle asticelle e poi si sbilanciava fino a rimanere appesa a testa in giù..l'altra sera l'ho trovata sul fondo della gabbia a pancia in su..onestamente..ho subito pensato che fosse morta..ma quando mi sono avvicinata ho visto che era viva..ho guardato se è ferita ma non ho trovato nulla..l'unica cosa strana è che ha la coda e le punte delle ali imbrattate di feci..fa fatica a volare infatti ora non riesce a salire sulle asticelle..quando vede la luce del sole si gira normalmente e saltella tranquilla..visto che fa caldo la gabbia é fuori in balcone..ma se piove o fa più fresco li mettiamo in casa..potrebbe soffrire gli sbalzi termici?
Cosa potrebbe essere? Per favore aiutatemi
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
in tanto dal balcone la togli perche fa caldo poi gli dai le multivitamine e il bagnetto e futta mela ,pere ,fichi,ecc. fammi sapere ha mettila in casa se puoi.
Ok grazie farò tutto e ti farò sapere!
Si non sarà un problema tenerla in casa
Solo due domande: la tolgo dal balcone anche se è all' ombra e non prende mai il sole diretto? E poi..conviene separarla dal maschio? Perché ora sono nella stessa gabbia ma lui sta benissimo..
anche se sono all ombra esempio da me ci somo 36gradi all ombra, non centra il maschio.quante covate gli ai fatto fare, l acqua cambiala ogni giorno matti l osso di seppia l uovo per adesso 2 volte alla sett. pulizia gabbia ogni 2 gg, la vitamine ogni mese per 5 gg
Ok ho fatto tutto..non fatto nessun uovo per ora..il maschio ha circa tre o 4 anni ma lei è giovane l'abbiamo presa quest'autunno ma non ha fatto niente..alla fine ho tolto il nido
Comunque ora aspetto..spero di vedere dei miglioramenti..mi dispiacerebbe davvero se morisse anche perché sarebbe la seconda volta