Canarina instabile dorme a pancia in su

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
fratonzi

Canarina instabile dorme a pancia in su

Messaggio da fratonzi »

Salve a tutti..ho un problema con la mia canarina..qualche settimana fa ci siamo accorti che aveva problemi di stabilità: saliva sulle asticelle e poi si sbilanciava fino a rimanere appesa a testa in giù..l'altra sera l'ho trovata sul fondo della gabbia a pancia in su..onestamente..ho subito pensato che fosse morta..ma quando mi sono avvicinata ho visto che era viva..ho guardato se è ferita ma non ho trovato nulla..l'unica cosa strana è che ha la coda e le punte delle ali imbrattate di feci..fa fatica a volare infatti ora non riesce a salire sulle asticelle..quando vede la luce del sole si gira normalmente e saltella tranquilla..visto che fa caldo la gabbia é fuori in balcone..ma se piove o fa più fresco li mettiamo in casa..potrebbe soffrire gli sbalzi termici?
Cosa potrebbe essere? Per favore aiutatemi

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
04101976

Re: Canarina instabile dorme a pancia in su

Messaggio da 04101976 »

in tanto dal balcone la togli perche fa caldo poi gli dai le multivitamine e il bagnetto e futta mela ,pere ,fichi,ecc. fammi sapere ha mettila in casa se puoi.
fratonzi

Messaggio da fratonzi »

Ok grazie farò tutto e ti farò sapere!
Si non sarà un problema tenerla in casa :)
Solo due domande: la tolgo dal balcone anche se è all' ombra e non prende mai il sole diretto? E poi..conviene separarla dal maschio? Perché ora sono nella stessa gabbia ma lui sta benissimo..
04101976

Messaggio da 04101976 »

anche se sono all ombra esempio da me ci somo 36gradi all ombra, non centra il maschio.quante covate gli ai fatto fare, l acqua cambiala ogni giorno matti l osso di seppia l uovo per adesso 2 volte alla sett. pulizia gabbia ogni 2 gg, la vitamine ogni mese per 5 gg
04101976

Messaggio da 04101976 »

dimenticavo togli il maschio perche se e un virus lo invetta se continua vai da un veterinario e possibile che ha una invezzione viaria.fammi sapere.
fratonzi

Messaggio da fratonzi »

Ok ho fatto tutto..non fatto nessun uovo per ora..il maschio ha circa tre o 4 anni ma lei è giovane l'abbiamo presa quest'autunno ma non ha fatto niente..alla fine ho tolto il nido :(
Comunque ora aspetto..spero di vedere dei miglioramenti..mi dispiacerebbe davvero se morisse anche perché sarebbe la seconda volta :|
04101976

Messaggio da 04101976 »

allora come sta la canarina.
Rispondi