Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, mi é morto un altro maschio... Ma la femmina sta bene... Lui a differenza degli altri non aveva la pancia piatta a lama ma bella tonda e si vedeva il grasso giallo... Boh.... Cambiando discorso ormai é più di un mese che ho messo in voliera con il cardellino una canarina mosaico giallo ma non si intende di nidificare.... Allora l'ho presa per spostarla e mettere la cardellina vedova con il cardellino... Ma sorpresa quando la prendo intendo la canarina, è piena zeppa di pulci che si infilano sotto le piume.... Quindi le ho messo una goccia di frontline ( scaduto a settembre 2015), dietro il collo e una sulla pancia e l' ho spruzzata tutta anche sotto le ali con lo spray antiparassitario neo foractyl.... Ora la mia sorpresa é stata quando ho preso il cardellino per controllarlo che non sono riuscito a vedere sotto le piume nemmeno una pulce.... É possibile che non le abbia???
Domani lo sposto e disinfetto la voliera e metto il frontline anche a lui e settimana prossima lo unisco con la cardellina...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Siccome nessuno dei miei cardellini é partito a nidificare... se io con un maschio in voliera mettessi 2 femmine? O addirittura 3 potrebbe scattare la corsa delle femmine al nido o no? Meglio lasciarne una, metterne 2 o 3?? Attendo risp. Grazie mille.
In parole povere sarebbe la femmina di una coppia dove il maschio a causa di qualcosa durante la notte sbattendo si è tranciato di netto mezza ala... e quindi é inutilizzabile.... la femmina mi avanza e quindi vorrei usarla per aggiungerla ad una coppia che ho appena messo da gabbia 120 a voliera più esterna ed alla luce...