Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Poi io il maschio lo tengo ancora in una singola gabbia lui si era accoppiato un anno fa con una canarina non fa nulla ? E mi conviene già mettere insieme i due cardellini anche se la femmina ancora non fa il nido? Perché la voliera non ha separe quindi o insieme o separati lei nella voliera e lui in una gabbietta
[/quote]
Si, non sono x nulla un esperto, ma noto grandi benefici dalle erbe prative ![/quote]
Sono anch'io alle prime armi.
Condivido in pieno l'aspetto benefico delle prative ; sono tra quei pochi alimenti che non rappresentano un succedaneo di quello di cui gli uccelli si cibano in natura . Tra l'altro , i semi allo stadio lattiginoso , sono ricchi di vitamine , proteine e minerali e poveri di grassi. Insomma .... un vero toccasana .
Questa mattina ho levato il separatore , ho introdotto un paio di nidi ( 1 interno e 1 esterno ) e fornito pastone mescolato a piselli e niger bollito .
Con mia grande sorpresa , entrambi i soggetti hanno consumato piselli e pastone a dispetto del niger !
Ho dedicato parecchio tempo all'osservazione della coppia :
- Non ho notato liti significative .
-Entrambi sono molto incuriositi dal nuovo materiale ( frequenti ispezioni al nido e assaggio del feltrino ) .
-Con i fili di juta ci giocano solamente ; nessuna intenzione di costruire il nido .
-La canarina chiede imbeccate ma il cardellino non la asseconda .
So di percorrere un po i tempi e di avere con ogni probabilità uova chiare ; questo primo tentativo mi servirà a capire il carattere dei soggetti e correggere eventuali errori.
Supponendo che tra una ventina di giorni i tempi saranno maturi ... punto 2 lire sulla seconda covata.
Attendo ansiosamente il parere e il consiglio dei più esperti .