sessaggio cardellini novelli 2015

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

deadlypoison83

Re: sessaggio cardellini novelli 2015

Messaggio da deadlypoison83 »

Capito quindi un paio di mesi in isolamento prima che lo possa mettere in gabbia più ampia? ( l'allenatore mi parlava di 30/40 giorni di cui 17 già passati)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

prova e vedi come riesce a volare .ma non prima di due mesi
deadlypoison83

ecco a voi le foto di uno dei miei maschi che tengo nel 120 all'esterno... come vi sembra?
novello 2015.
Allegati
DSC_0735.JPG
DSC_0696.JPG
nino56

Messaggio da nino56 »

A quanto posdo capire e vedere il cardellino non e anellato ma ha solo un evidenziatore...o sbaglio ??
Nino56
deadlypoison83

Scherzi? Sono anellini fimov, fai una zoom sulla foto in basso e vedi stampigliato il primo numero.
Non ho e non voglio cardellini illegali.
Ultima modifica di deadlypoison83 il 16 gennaio 2016, 13:08, modificato 1 volta in totale.
nino56

Messaggio da nino56 »

Se sono anellati...lo vedi scritto nell anello l anno di nascita
Nino56
deadlypoison83

come anticipato prima, io disprezzo profondamente chi ha animali di cattura, primo perchè fa soffrire gli animali, poi perchè preleva animali dal demanio statale e ultimo perchè è un fuorilegge...

come si può vedere gli anellini sono queìsti...
possiedo, 8 cardellini REGOLARMENTE ANELLATI e con certificati di cessione, oltre alla mia autorizzazione rilasciatami dall'ufficio caccia della proivincia di padova per la riproduzione di cardellini a fini espositivi, poi ho una cardinalina del venezuela REGOLARMENTE ANELLATA (anche se non necessario in quanto non di fauna autoctona) e 2 incardellati fatti da me che non hanno anelli ma per gli incardellati non servono essendo inesistenti in natura....

al di la di questa parentesi sulla legalità, come vi sembra questo soggetto? in salute?
grazie.
Allegati
image3.JPG
image2.JPG
image1.JPG
nino56

Messaggio da nino56 »

Novello 15 sta per 2015
Nino56
deadlypoison83

A parte questo sembra sano no? Non mi sembra diano segni di sofferenza... Comportamenti innaturali o arruffati...
pier lorenzo orione

sembra sano ma non ho mai visto questo tipo di anelli
deadlypoison83

L'ho preso da un allevatore di Venezia, lui è iscritto alla fimov, e quando ho presentato le carte che mi ha rilasciato lui alla provincia di Padova ufficio caccia, al momento del rilascio della mia autorizzazione di detenzione e allevamento non hanno detto nulla perché loro erano al corrente di tutto sulla fimov, infatti hanno trascritto i dati e basta... Personalmente anch'io non li avevo mai visti prima... Comunque dal momento che la provincia ha fatto gli accertamenti e mi ha rilasciato autorizzazione io sono a posto e tranquillo.

Per il soggetto come per tutti gli altri credo anch'io che non abbiano problemi... Ora stanno iniziando a cantare da dar quasi fastidio... Anche quello con l'ala lussata canta da morire... Segno che è in via di guarigione credo... Vorrei abbinarlo a una canarina 2015 giallo mosaico occhi rossi ma non so proprio dove trovarla... Qualcuno ha dritte in Veneto???
nino56

Messaggio da nino56 »

deadlypoison83 ha scritto:L'ho preso da un allevatore di Venezia, lui è iscritto alla fimov, e quando ho presentato le carte che mi ha rilasciato lui alla provincia di Padova ufficio caccia, al momento del rilascio della mia autorizzazione di detenzione e allevamento non hanno detto nulla perché loro erano al corrente di tutto sulla fimov, infatti hanno trascritto i dati e basta... Personalmente anch'io non li avevo mai visti prima... Comunque dal momento che la provincia ha fatto gli accertamenti e mi ha rilasciato autorizzazione io sono a posto e tranquillo.

Per il soggetto come per tutti gli altri credo anch'io che non abbiano problemi... Ora stanno iniziando a cantare da dar quasi fastidio... Anche quello con l'ala lussata canta da morire... Segno che è in via di guarigione credo... Vorrei abbinarlo a una canarina 2015 giallo mosaico occhi rossi ma non so proprio dove trovarla... Qualcuno ha dritte in Veneto???
Li allevo io ma siamo troppo distanti oltre a essermi rimasto poca cosa
Nino56
Peppecard

Messaggio da Peppecard »

ciao
Tutti maschi escluso il soggetto presente nella foto 3 .
Ho un dubbio per quello nella foto 4.
Puoi anche controllare la coda per verificare il sesso, allarga la coda e verifica se le piume piu' esterne che presentano la parte Bianca sono di uguale dimensione allora e' maschio se quella piu' interna risulta piu' piccolo e' femmina.
Se non sono stato chiaro confronta le code aperte a ventaglio del soggetto numero uno e quello del numero 3 che sappiamo essere di certo un maschio ed una femmina.
Ti renderai conto che sono diverse.
ciao
luciovero70

cardellino da canto

Messaggio da luciovero70 »

Ciao a tutti vorrei chiedere !!!! in campania o in zona napoli dove è possibile trovare un cardellino da canto anellato, ne ho sentito uno su you tube e ne sono rimasto ammaliato, è completamente diverso dai canarini. Non conosco se ci sono normative su un solo soggetto di allevamento preso solo x il canto .
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Se ne vuoi solo uno per il canto e non vuoi farlo riprodurre basta che sia regolarmente anellato e ti venga rilasciato il certificato di cessione .
Luca C.
luciovero70

lucas98 ha scritto:Se ne vuoi solo uno per il canto e non vuoi farlo riprodurre basta che sia regolarmente anellato e ti venga rilasciato il certificato di cessione .
non sono allevatore, ma in campania non conosco nessuno dove prendere un cardellino mayor solo x il canto .
pier lorenzo orione

i mayor cantano molto peggio dei nostrani
Peppecard

Messaggio da Peppecard »

Ciao
Fai attenzione a cio' che compri, perche' molti usano le canarine da balia e rovinano il canto del cardellino.
Poi se hai ascoltato un nostrano sara' difficile trovare un mayor con quel canto.
A Napoli o d'intorni ci dovrebbe essere l'uccelleria di nello formisano l'ho consciuto ad una fiera, lui forse ti puo' aiutare.
luciovero70

che differenza c'è tra mayor e nostrano .... ????
pier lorenzo orione

sono due sottospecie diverse ,il major è molto piu grosso come taglia del nostrano ed è originario del nord europa.Ha colori meno accesi e molto bianco,inoltre il suo canto non è granchè.Il nostrano lo vedi nelle nostre campagne,quindi no9n sto a descrivertelo.
deadlypoison83

ciao grazie a tutti per le risposte, sono stato un po' impegnato dato che il 18 mi è nata la mia prima figlia... Aurora...

volevo chiedere una curiosità, per i miei cardellini solitamente nella lettiera uso il truciolo apposta per gli animali quindi esente da polveri, ma essendo i cardellini nervosi fanno truciolo ovunque a terra e ogni giorno ne tiro su a camionate.. oggi che ho fatto la pulizia di tutte le mie gabbie compresa voliera, ho sostituito il truciolo con della sabbia fine ( quella di fiume) che ho preso in una ditta edile che la vendeva ( mi è stata regalata), la sabbia è umida quindi non vola minimamente, ma credo che anche in estate quando si asciuga non voli perchè insomma sti cardellini non sono elicotteri.. non credere? come reputate la mia idea di usare la sabbia edile?
volevo sapere, ho notato che alcuni semini nelle mangiatoie, con l'acqua del beverino nel vecchio truciolo, sono sbocciati e sono nate delle piantine.. cosa ne pensate se ora nella sabbia umida faccio nascere piantine con semi germinati? possono essere utili? o in caso posso mettere terra al posto della sabbia con semi di prato ombroso... può essere una buona idea?
grazie
pier lorenzo orione

totalmente sbagliato.Tutte le gabbie devono essere dotate di griglia in modo che gli uccelli non vengano a contatto con le feci e cibo contaminato dalle feci.Il fondo piu pratico è semplice carta di giornale(quotidiani) che assorbe umidità e non fa polvere.Per le voliere se sono molto ampie sempre meglio truciolato in modo che rimanga piu asciutto possibile e non faccia polvere,l'umidità favorisce la formazione di muffe ,batteri ,coccidi ecc quindi è la cosa piu dannosa in assoluto.
deadlypoison83

Grazie mille per i consigli... Cattive idee... Meno male che ci siete voi... E non per insistere ma lasciando stare semi erbe terra ecc... E lasciare solo la sabbia asciutta? (Sabbia fine di fiume identica a quella Marina?) alla fine se è asciutta non dovrebbe creare problemi ho visto che non vola anche se loro si spaventano.....e non é polverosa come la lettiera per gatto... E soprattutto non trattata chimicamente... Non credi? Ma vola sempre meno del truciolo che mi fa il disastro in tutto il garage...
deadlypoison83

Grazie mille per le dritte... Seguirò i tuoi consigli... Una sola precisazione... Tutte le mie gabbie hanno griglia di fondo per non far venire a contatto i volatili con le feci.

Grazie mille!
pier lorenzo orione

si la sabbia può andare ma fa polvere ,il truciolo no.ce n'è anche che non vola in giro ,credo siano delle corteccia d'albero.
deadlypoison83

Guardate che splendore questo video... E quanti tipi di uccellini ci sono...!!!!

http://youtu.be/Q-zQqubN_bs
pier lorenzo orione

strano il rosso del ciuffolotto cosi poco intenso
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Anche i cardellini .... sono di una sottospecie palesemente diversa dai " nostrani " .
Secondo voi , può essere uno scorcio di una grande voliera ?
pier lorenzo orione

no sono in libertà ne sono sicuro, erano troppo attenti e nervosi come devono essere gli uccelli i libertà.i cardellini erano molto belli ,penso fossero nel regno unito o nel nord europa.i ciuffolotti davvero strani ,anche la femmina con quelle sfumature rossastre non le ho mai viste.
deadlypoison83

Beh anche per me sono in libertà... Primo perché vedi che sono forastici e sospettosi... Iper agitati e non anelati... Sono bellissimi... Hanno colori fantastici... Soprattutto i cardellini... Ma secondo voi si possono detenere legalmente i pettirossi? Al di là che mi dispiacerebbe perché quelli dovrebbero essere solo liberi... Ma sono curioso...
Rispondi