Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
A proposito,ti hanno risposto alla fine paesá?nino56 ha scritto:Io ho fatto esposto di protesta nei confronti della foi per il diametro ristretto degli anellini rispetto a qualche anno fa....ormai capita spesso che un anellino nella muta delle squame della zampetta rimanga serrato e l unica soluzione e tagliarlo e toglierlo...esiste una forbicina adatta che costa intorno ai 20 euro ma tante volte all animaletto gli si rompe la zampetta perche non ce piu spazio sufficiente per tagliare l anellino.....che disastro ha fatto la foi a restringere gli anellini
Io mi sono iscritto poco fa alla FOI e penso che comprerò la tronchesina taglia anelli,sperando di non averne bisogno.nino56 ha scritto:Macche.....se ne fregano delle proteste di una singola persona...ma se tutti farebbero come me una mail di protesta....allora non potrebbero
Hanno deciso di restringerli perche cera chi con un po di olio riusciva a metterli a potenziali campioni adulti vincendo alle mostre per piu di un anno con lo stesso canarinoBarby69 ha scritto:Ciao Picchina, come sta il tuo canarino?
Ho letto il tuo post ieri, ma col cell non sono riuscita a risponderti.
Pensa che volevo iscrivermi alla Foi, ma ci ho rinunciato proprio perchè ha ristretto il diametro degli anelli. Ai miei canarini di quasi 3 anni (sono del 2013) comincia a dar fastidio, soprattutto alla femmina. Sto cercando il rete l'apposita tronchesina, ma sembra introvabile.
Sarei dell'idea di lanciare una sorta di petizione con le firme di ognuno di noi che alleva canarini (anche se non iscritto alla Foi) per richiedere che venga ripristinato il diametro originale degli anelli.
A questo punto una domanda sorge spontanea: ma come mai si è deciso di restringerli questi benedetti anelli?
Un salutone.
Barbara.
ma nino qualsiasi allevatore esperto e quindi anche i giudici osservando le zampe può capire se un soggetto è adulto o novellonino56 ha scritto:Hanno deciso di restringerli perche cera chi con un po di olio riusciva a metterli a potenziali campioni adulti vincendo alle mostre per piu di un anno con lo stesso canarinoBarby69 ha scritto:Ciao Picchina, come sta il tuo canarino?
Pensa che volevo iscrivermi alla Foi, ma ci ho rinunciato proprio perchè ha ristretto il diametro degli anelli. Ai miei canarini di quasi 3 anni (sono del 2013) comincia a dar fastidio, soprattutto alla femmina. Sto cercando il rete l'apposita tronchesina, ma sembra introvabile.
Sarei dell'idea di lanciare una sorta di petizione con le firme di ognuno di noi che alleva canarini (anche se non iscritto alla Foi) per richiedere che venga ripristinato il diametro originale degli anelli.
A questo punto una domanda sorge spontanea: ma come mai si è deciso di restringerli questi benedetti anelli?
Un salutone.
Barbara.
Sì, oggi stava meglio, infatti ha cantato di più, e l'ala sembra che la tenga un pò meglio, comunque continuo a dargli l'anti infiammatorio nel beverino...Barby69 ha scritto:Picchina, mi fa piacere sapere che il tuo canarino stia meglio.![]()
Posso chiederti come mai non gli hai preso una compagna?
Non sempre pier...ho canarini di due anni che sembrano piu novelli dei novellipier lorenzo orione ha scritto:ma nino qualsiasi allevatore esperto e quindi anche i giudici osservando le zampe può capire se un soggetto è adulto o novellonino56 ha scritto:Hanno deciso di restringerli perche cera chi con un po di olio riusciva a metterli a potenziali campioni adulti vincendo alle mostre per piu di un anno con lo stesso canarinoBarby69 ha scritto:Ciao Picchina, come sta il tuo canarino?
Un salutone.
Barbara.
Barby69 ha scritto:Ma sai Nino che hai ragione? Credo che la scagliosità delle zampe sia non solo determinata da un fattore di età, ma anche da una componente genetica. Mi ricordo dei canarini allevati 30 anni fa, alcuni adulti di 2-3 anni avevano le zampe perfettamente liscie (e le unghie corte), mentre invece avevo avuto novelli che già dopo la prima muta presentavano zampe scagliose e unghie lunghe.
A presto.
Barbara
In ogni caso anche se un giudice si accorgerebbe di cio non puo provarlo....sai come me che fa sempre fede l anellino...e finche l anellino non risulta manomesso non possono prendere provvedimenti.pier lorenzo orione ha scritto:Io li riconosco sempre x quanto abbiano zampe lisce non saranno mai come i novelli