Ceppo di canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

acquagol

Ceppo di canarini

Messaggio da acquagol »

Salve ragazzi ho contattato uno dei migliori allevatori d'Italia che vince anche in Europa, volevo prendere almeno due coppie, dato che viene a Reggio però lo devo avvisare entro il10 perché lui me le selezione anche guardando il libro delle cose, però costano 120 la coppia altrimenti ha soggetti a 80 coppia. Io vorrei andare a Reggio però il bus è pieno, ho contattato un'altra associazione e spero che mi risponda, non mi fido di farmi portare 240 euro di canarini. Voi che ne. Se le coppie sono come credo potrei fare degli ottimi soggetti. Spero di trovare posto nel bus.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
massese

Re: Ceppo di canarini

Messaggio da massese »

Se sono canarini veramente validi 120 euro la coppia non sono tanti,sul fatto del fare ottimi soggetti non è così semplice,ovviamente se si parte con animali già discreti si accorcia la strada.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
nino56

Messaggio da nino56 »

120 euro a coppia direi che devono essere ottimi soggetti..potrei sapere che tipo di canarini ??
Nino56
acquagol

Messaggio da acquagol »

Agata opale x portatore
massese

Messaggio da massese »

Nino in teoria hai ragione,in pratica a Reggio se vuoi un canarino veramente ottimo da allevatore molto blasonato,parti da 100/150 euro in su ' a soggetto e ti parlo di un canarino ottimo,se poi vuoi il campione in esposizione si sale ancora.
Nulla vieta però di trovare buoni soggetti anche a meno.
RNA SU09
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

l'anno scorso a reggio ho ritirato x conto di un amico una coppia di gloster provenienti da un allevatore campione del mondo ,prezzo:100 euro/soggetto.Risultato:entrambi morti dopo pochi mesi senza riprodursi ,pieni di coccidiosi ,megabatteri ecc
a voi le conclusioni..
nino56

Messaggio da nino56 »

Infatti per questo non sono mai venuto a reggio...chiedete a marper che coppia di canarini gli ho dato per meno di un soggetto di quel costo....55 euro un portatore e una lutina che sprizzano salute e la foto che ha postato parla chiaro
Nino56
pier lorenzo orione

i due soggetti erano stati prenotati da tempo x telefono ed erano gli ultimi rimasti visto questo allevatore ha prenotazioni da tutta europa ,ecco cosa serve vincere alle mostre importanti
acquagol

Messaggio da acquagol »

di questo allevatore blasonato ha ceduto canarini ad allevatori delle mie zone che hanno ben figurato alle mostre
pier lorenzo orione

quello che volevo far capire è che non sempre soggetti costosi danno risultati che ci si aspetta ,spesso si paga il nome dell'allevatore piu che il reale valore dei soggetti.Prenotare soggetti senza neanche vederli e senza visitare l'allevamento è la cosa piu sbagliata in assoluto.
acquagol

Messaggio da acquagol »

infatti, è peggio ancora che non posso andare a reggio ma ordino e un mio amico me li consegna, infatti questo allevatore mi ha anche detto prenoto vado a reggio controllo i soggetti se mi piacciono li prendo altrimenti nulla
massese

Messaggio da massese »

Purtroppo così va ' il mondo.....
RNA SU09
massese

Messaggio da massese »

Aggiungo che vale la pena spendere certe cifre se la nostra conoscenza del tipo o della razza ci fa ' veramente apprezzare la bellezza e con essa il valore economico .
Altrimenti ci si affida all'onestà di chi ce li vende.....
RNA SU09
nino56

Messaggio da nino56 »

Sono del parere di pier...un soggetto lo compro se prima lo vedo e mi piace...prenotare significa che possono appioppare qualsiasi animale...anche se ti hanno detto se ti piacciono li prendi altrimento no...alla fine uno si lascia coinvolgere
Nino56
CORDIALISSIMO

Messaggio da CORDIALISSIMO »

pier lorenzo orione ha scritto:l'anno scorso a reggio ho ritirato x conto di un amico una coppia di gloster provenienti da un allevatore campione del mondo ,prezzo:100 euro/soggetto.Risultato:entrambi morti dopo pochi mesi senza riprodursi ,pieni di coccidiosi ,megabatteri ecc
a voi le conclusioni..
Anche io ho avuto questa esperienza. Adesso con quell'allevatore siamo diventati amici telefonici , ma io non ho piu comprato nulla da lui e non potrò mai piu fidarmi.
Ciao da Cordialissimo
Insieme : fino alla fine
massese

Messaggio da massese »

Sono d'accordo,le fregature sono sempre dietro l'angolo,io per primo ne ho prese più di una,ma non bisogna generalizzare.....
Se per esempio compro un canarino a Reggio,che magari ha alle spalle tante ore di viaggio per arrivare in mostra,lo stress per l 'enorme confusione e magari qualche sbalzo di temperatura,non è che sei poi io l'acquisto e mi muore,chi me lo ha ceduto mi ha fregato,sono purtroppo inconvenienti che possono capitare,sono tante le variabili in gioco che possono influire sulla salute di animali così delicati....
Discorso diverso è chi vende uccelli sapendo già che hanno dei problemi...e magari cerca di mascherare con qualche medicinale.
Io rimango dell'idea che a Reggio si possano fare ottimi acquisti,come prendere belle fregature,di sicuro un evento come quello reggiano è unico al mondo.
RNA SU09
pier lorenzo orione

se ti muore appena arrivato a casa è possibile che sia lo stress,ma se muore dopo 2-3 mesi significa che aveva già qualche patologia o era pieno di antibiotici come il 90% dei soggetti in giro
massese

Messaggio da massese »

Su quello Pier Lorenzo sono pienamente d'accordo,lo abbiamo detto tante volte.
Specialmente in una bolgia come Reggio,non è facile pescare bene.
RNA SU09
pier lorenzo orione

infatti ormai a reggio acquisto il meno possibile ,piu che altro vado x cedere i miei soggetti e x vedere la mostra che è sempre bellissima ,poi capita di fare qualche acquisto ma ridotto al minimo,di certo non torno con i trasportini pieni come facevo una volta.
massese

Messaggio da massese »

Anch'io acquisterò poco,prenderò un maschio di agata rosso mosaico(dal solito grande allevatore,con tutti i rischi che ne comporta) e un organetto cabaret femmina,dato che devo un po ' rinsanguare.
RNA SU09
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

pier lorenzo orione ha scritto:infatti ormai a reggio acquisto il meno possibile ,piu che altro vado x cedere i miei soggetti Personalmente mostra che è sempre bellissima ,poi capita di fare qualche acquisto ma ridotto al minimo,di certo non torno con i trasportini pieni come facevo una volta.
Accidenti ragazzi. ..
io mi ero già messa in testa di acquistare non solo le 2 coppie di ciuffolotti ancestrali (spero) ma anche un numero indefinito di canarini. :oops:
Ovviamente noi abbiamo un budget modesto e non intendiamo spendere più di 35 euro a canarino.
Cosa si trova a quel prezzo? Soggetti scadenti? Meglio lasciar perdere?
Meglio aspettare Montichiari x comprare visto che è più vicina a casa e quindi il viaggio per i canarini è meno stressante?
Vi confesso che non vedo l'ora di venire a Reggio ma ho anche molto timore di buttare soldi... esaurito il budget poi non possiamo spendere altri soldi se muoiono o si ammalano...
Vogliamo fare 8 coppie. .. con mio marito abbiamo pensato che la tipologia la decidiamo quando vediamo i canarini dal vivo. Personalmente mi attirano gli agata opale ma temo siano un po' impegnativi x un allevatore che ha poca esperienza .
In generale però sono tanti i tipi che ci piacciono... abbiamo ancora le idee così confuse... l'unica cosa certa è che vogliamo canarini di colore. .. tutto il resto sarà una sorpresa.
Ciao
Cipcip64
Novello2015

Messaggio da Novello2015 »

Ma scusate!!! Gli allevatori a livello campioni italia/mondo non dovrebbero essere quelli ai quali affidarsi per comprare soggetti: sani, standard ecc. ecc.??????
massese

Messaggio da massese »

Non demoralizzarti,io negli anni ho fatto moltissimi acquisti a Reggio andati a buon fine,ovvio che tra decine di migliaia di soggetti c'è anche la fregatura,comunque prima dell'acquisto osservare bene ventre,petto e respirazione,non è che questa sia una garanzia,ma un po ' aiuta.
RNA SU09
massese

Messaggio da massese »

Novello2015 ha scritto:Ma scusate!!! Gli allevatori a livello campioni italia/mondo non dovrebbero essere quelli ai quali affidarsi per comprare soggetti: sani, standard ecc. ecc.??????
Standard si per il resto è il contrario.
RNA SU09
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

massese ha scritto:Non demoralizzarti,io negli anni ho fatto moltissimi acquisti a Reggio andati a buon fine,ovvio che tra decine di migliaia di soggetti c'è anche la fregatura,comunque prima dell'acquisto osservare bene ventre,petto e respirazione,non è che questa sia una garanzia,ma un po ' aiuta.
Grazie Roberto
Magari troverai un pochino di tempo x noi x aiutarci a valutare i soggetti giusti??? [smilie=eusa_pray.gif]
Saremo lì sabato al mattino presto.
Ciao
Cipcip64
Ravenna

Messaggio da Ravenna »

Cipcip64 ha scritto: Accidenti ragazzi. ..
io mi ero già messa in testa di acquistare non solo le 2 coppie di ciuffolotti ancestrali (spero) ma anche un numero indefinito di canarini. :oops:
Ovviamente noi abbiamo un budget modesto e non intendiamo spendere più di 35 euro a canarino.
Cosa si trova a quel prezzo? Soggetti scadenti? Meglio lasciar perdere?
Meglio aspettare Montichiari x comprare visto che è più vicina a casa e quindi il viaggio per i canarini è meno stressante?
Vi confesso che non vedo l'ora di venire a Reggio ma ho anche molto timore di buttare soldi... esaurito il budget poi non possiamo spendere altri soldi se muoiono o si ammalano...
Vogliamo fare 8 coppie. .. con mio marito abbiamo pensato che la tipologia la decidiamo quando vediamo i canarini dal vivo. Personalmente mi attirano gli agata opale ma temo siano un po' impegnativi x un allevatore che ha poca esperienza .
In generale però sono tanti i tipi che ci piacciono... abbiamo ancora le idee così confuse... l'unica cosa certa è che vogliamo canarini di colore. .. tutto il resto sarà una sorpresa.
Discorso a parte per i ciuffolotti e altri fringillidi, con prezzi e qualità ancora più in altalena. Per i canarini io ti consiglio di scegliere prima che qualità vuoi allevare e di specializzarti in poche. Gli agata opale sono una scelta che a me personalmente piace: li allevo con soddisfazione e non li trovo per niente impegnativi; magari vedo di postare qualche foto dei miei novelli.
A mio avviso con 30-40e si possono già prendere buoni canarini, almeno per un allevamento amatoriale; io ho speso quelle cifre. Certo con una variabilità enorme: con soli 10 e un appassionato mi ha venduto uno fra i migliori canarini che ho, mentre in mezzo ad allevatori poco onesti e canarini in vendita, c'è di tutto. Serve occhio e forse non basta nemmeno, specie con i soggetti provenienti da grossi allevamenti, con parecchie medicine e antibiotici in corpo, che senza diventano delicati per le scarse difese immunitarie. A mio avviso diventa importante la scelta di canarini in salute, prima ancora che bellissimi o premiati; ma anche la ricerca dell'allevatore serio di cui potersi fidare. Io in genere diffido di chi ha pochi soggetti, ma preferisco chi alleva la varietà in maniera specifica, ne ha diversi e permette la scelta. Inoltre attenzione alla consanguineità, evitando di formare coppie provenienti dalla stessa parte.
Una piccola considerazione dal punto di vista personale: non so a che tipo di allevamento pensavi, ma 8 coppie sono parecchie e in primavera sarà impegnativo e molto affollato. Se nell'ottica centra anche il costo, 3 coppie sono già sufficienti per iniziare un ceppo e ti permettono di risparmiare; soprattutto calibrare meglio le inevitabili modifiche che interverranno con la stagione successiva, fra selezione e l'integrazione di qualche buon soggetto, se ne vale la pena.
In bocca al lupo.
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

Ravenna grazie x le tue considerazioni che mi saranno molto utili.
Vorremmo fare 8 coppie. ... se non proprio 8 come minimo 6.
l'idea è di allevare una sola tipologia qualunque essa sia.
se hai delle foto dei tuoi canarini agata opale pubblicale che le guarderò con molto interesse.
Tu ci sarai a Reggio?
Spero di sì e di poterci incontrare. :D
Ciao
Cipcip64
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

Per i ciuffolotti il massimo esperto è Pier, che andrò a trovare al suo tavolo.
Lui saprà indirizzarmi su qualche allevatore in fiera con soggetti discreti che vadano bene x me x cominciare con questa specie affascinante. :wink:
Ciao
Cipcip64
acquagol

Messaggio da acquagol »

Gli agata opale giallo mosaico ho anche io una coppia che ho pagato 35 totale.
massese

Messaggio da massese »

Rita venite pure quando volete per quel che posso vi darò una mano,peccato che non avete già deciso il tipo altrimenti si poteva sentire qualche amico...
Ravenna non è che gli opale siano più difficili da allevare,la difficoltà sta ' nel fare canarini belli,hanno tantissimo scarto,solitamente chi alleva opale ad alti livelli ne fa'tante coppie,avendo così moltissimi soggetti tra cui scegliere.
Sono canarini veramente bellissimi quando sono realmente tipici,altrimenti si trovano tanti intermedi dove il tipico disegno azzurrino è proprio scadente.
RNA SU09
Rispondi