Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Se non tratti l'ambiente gli acari si riprodurranno all'infinito, ti do un consiglio: nella parte grezza del muro fai una pittura con calce viva, debelli gli acari. La goccia di Frontline in animali infestati è meglio ripeterla dopo un mese.Emanuel ha scritto:allora, aggiornamento sulla situazione, ho provato a "bonificare" l'ambiente ma ho rinunciato, dopo aver minuziosamente pulito e aver applicato frontline ad una voliera da 120 e aver visto il tempo che ci ho messo, mi sono girato ho visto tutte le altre gabbie e ho detto..chi me lo fa fare, non ho ne il tempo ne soprattutto la voglia, allora ho soltanto trattato col frontline i posatoi, o meglio, la parte dei posatoi che si attacca alla gabbia e ho rimosso i nidi e tutto il "superfluo", inoltre le gabbia si trovano appese ad un muro in un appartamento grezzo non intonacato pieno di roba accantonata, insomma nemmeno un impresa di disinfestazione ce la farebbe a bonificare...visto che agire sull'ambiente è una battaglia persa in partenza mi chiedo...e se invece mi concentrassi solo a mantenere la protezione sugli esemplari magari con trattamenti che durino mesi??? secondo me è l'unica soluzione...e qui vengo al punto...premesso che ho trattato tutti con l'ivomec che ripeterò tra 15 gg, l'ivomec è efficace ma da quel che so ha una durata di copertura breve...in giro su inernet ho letto che ad esempio il frontline a gocce applicato in una q.tà di una goccia sul collo dura 3/4 mesi? è vero? se è così sono a cavallo...però ho alcune domande...
1) c'è scritto di applicarlo ai novelli di almeno 2 mesi...motivo? infertilità permanente? lo chiedo perchè l'ivomec l'ho messo anche a dei novelli di 1 mese e mezzo...ha lo stesso effetto? non è che li ho sterilizzati?
2) davvero dura tutto questo tempo la copertura?
3) ha effetti sulla fertilità? l'ivomec ad esempio da sterilità temporanea giusto? però poi non da problemi...l'ho applicato questo inverno ad una coppia di lucherini e non ho avuto nemmeno un uovo chiaro, però sono passati mesi, quindi per evitare infertilità ed essere allo stesso tempo coperti dal trattamento quante volte l'anno e in che periodo lo dovrei somministrare?
4) è tossico? da problemi al fegato? e se si basta dare un epatoprotettore dopo il trattamento?
consigliatemi vi prego...sono in un mare di mer...acari