Info per cardellino

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

marpep

Re: Info per cardellino

Messaggio da marpep »

Antoniooo ha scritto:Dimmi cosa dai? Perché non elenchi? Perché non cambia un cazzo.

scusa ma un po' di educazione? no vero !!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

Antoniooo ha scritto:Dimmi cosa dai? Perché non elenchi? Perché non cambia un cazzo.
a parte l'educazione che manca ,ti posso elencare i vantaggi di acquistare un soggetto nato in cattività:
-provenendo da un ceppo già adattato alla cattività avrai maggiori successi riproduttivi
-soggetti meno forastici come carattere e piu inclini a nidificare anche in gabbie piccole
-maggior resistenza alle malattie
-minor prelievo di soggetti in libertà ,quindi aiuto alla specie che non se la passa troppo bene dalle nostre parti
-maggiori possibilità di cessione "legale" dei soggetti senza il rischio di incorrere in sanzioni pesanti
-possibilità di recupero spese nella cessione di novelli anellati e certificati a prezzi non irrisori
infine c'è la questione morale del rispetto dell'ambente e della natura ma questo non so se quelli come te arrivano a comprenderlo.
Antoniooo

Messaggio da Antoniooo »

Io dico esteticame non dell'ambiente e altre cose poi recupero delle spese ti si fa di 5-6 anni e poi chi sa se non muore prima appena lo compri!! Puf e 100€ a fanculo . Poi educazione per una vosa che ho detto che era sacrosanta . Ma che siete tutti santi hahaahahahahh
nino56

Messaggio da nino56 »

jack001 ha scritto:Grazie Pier Lorenzo Orione.
Nino56 commento inutile in quanto so e rispetto le normative di detenzione per questi uccellini. Grazie
Dici?????.io mi sono comportato da amico.....e se ti beccano solo allora capirai quanto amico era il mio commento..
vi racconto un anetodo...
il figlio chiese al papa....papa mi vuoi bene???il papa dopo una rapida riflessione rispise al figlio...ti voglio bene quanto una cagata...il figlio tra se e se penso che stronzo mio padre.
dopo un po di anni il figlio soffri di emorroidi e non poteva andare in bagno...quando le curo e pote liberamente farsi una vera cagata....in quel momento penso......hhhhaaaaa adesso capisco quanto mi voleva bene mio padre.
da buoni intenditori.........
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Antonioo, come ti hanno già detto non è assolutamente educato parlare così in un forum. Pier Lorenzo ti ha già elencato tutto, io per prima cosa metto il RISPETTO DELLA NATURA, i cardellini NON nati in gabbia DEVONO ESSERE LASCIATI LIBERI e non messi in gabbia, perché per loro è come stare per un uomo in galera a vita, cosa che a nessuno piacerebbe. Detto questo ti dico che la Forestale spesso legge i nostri commenti sui forum, per cui ti ho detto tutto.
Il tuo commento presumo era rivolto verso Nino e verso me, ed erano messaggi ANTI BRACCONAGGIO, onde evitare di condannare a vita i cardellini liberi in natura e di evitare spiacevoli inconvenienti con le forze dell'ordine, e ti ricordo ancora che detenere fauna protetta è un reato penzle, punibile con il pagamento di multe salatissime che va dai € 1500,00 minimo e si può finire anche in carcerd.
Detto questo ti comunico felicemente che non risponderò più ad eventuali tuoi messaggi.
Distinti saluti.
Ultima modifica di lucas98 il 14 luglio 2015, 10:11, modificato 2 volte in totale.
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

Antoniooo ha scritto:Ma limitatevi a rispondere e non scrivete ste stronzate ogni volta che uno chiede qualcosa sui cardellini . Ma che siete la forestale ,ognuno fa quello che vuole e non è che tu gli fai la lamentela e lui lo fa volare rivolgendomi a tutti perché si conyinuano a catturare tantissimi uccelli perché la gente li cpmpra per risparmiare perché poi che cambia esteticamente tra un cardellino di cattura che paghi 10€ e una con un anello e un certificato che paghi 100€ .
Se per te le risposte che senti non ti piacciono e ti sembrano stronzate.......guarda che ci sono un sacco di altti forum dove andare a chiedere consigli.......e ti posso garantire che ti permrtti di rispondere in questo modo solo perche questo forum e abbandonato alla deriva dai moderatori e amministratori altrimenti ti ritroveresti bannato....nessuno di noi ha l obbligo di rispondere alle richieste di aiuto e ti posso garantire che chi lo fa (come me e pier lorenzo) lo fa per amore verso i volatili e non certo per te ne per altri utdnti che non hanno il minimo di gratitudine e sanno solo pretendere di poter chiedere...ti garantisco chr a noi di tutto cio non abbiamo il minimo riscontro ne il minimo interesse.
limitarci a cosa a cio che vuoi o pretendi??????ma fammi il piacere
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

Certo esteticamente quello da cattura e anche piu bello ma quello da cattura detienitelo tu...e cerca di non consigliarlo agli altri e....ti do un consiglio noi non siamo la forestale ma....siti come questo sono giornalmente letti dalla forestale ...e da chi dovrebbe prendere dei provvedimenti...dunque se certe cose ti passano per la testa abbi il buonsenso di non scriverle e...guarda che il mio e un semplice consiglio da padre di famiglia..poi fai come ti pare
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

Antoniooo ha scritto:Io dico esteticame non dell'ambiente e altre cose poi recupero delle spese ti si fa di 5-6 anni e poi chi sa se non muore prima appena lo compri!! Puf e 100€ a fanculo . Poi educazione per una vosa che ho detto che era sacrosanta . Ma che siete tutti santi hahaahahahahh
Questa risatina e fuori luogo...noi santi????no assolutamente...rileggiti e piuttosto datti tu una definizione.
Nino56
Antoniooo

Messaggio da Antoniooo »

Madre ma quanti messaggi hai scritto io di certo non vado catturandoli perché non mi piace e poi mi dicevano che è una vita da schifo . Poi io dico che la gente questo penza e se i controlli non aumentano i poveri uccellini verrano di nuovo acchiappati . Poi stai calmo io allevo canarini ma per passione 3-4 coppie e basta ahahahah non ti agitaà
massese

Messaggio da massese »

Nino56 commento inutile in quanto so e rispetto le normative di detenzione per questi uccellini. Grazie
Caro Jack il commento di Nino ribadisco che e'utillissimo,la tua risposta poteva essere un po'meno spocchiosa,avresti fatto una bella figura,ci sono modi e modi per rispondere.
Su quello che scrive antonio,consiglio agli amici Nino,Pier Lorenzo e Luca di non perdere altro tempo per rispondere,le cose che scrive si commentano da sole purtroppo.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
lucas98

Messaggio da lucas98 »

massese ha scritto:
Caro Jack il commento di Nino ribadisco che e'utillissimo,la tua risposta poteva essere un po'meno spocchiosa,avresti fatto una bella figura,ci sono modi e modi per rispondere.
Su quello che scrive antonio,consiglio agli amici Nino,Pier Lorenzo e Luca di non perdere altro tempo per rispondere,le cose che scrive si commentano da sole purtroppo.
Hai pienamente ragione Roberto. Da parte mia non riceverà alcun consiglio.
Luca C.
Antoniooo

Messaggio da Antoniooo »

No vi prego dai datemi un ultima scans ... mi sembrate bambinoni che cazzo chi lo vuole il consiglio vostro siete solo gente qualunque che scrive su questo sito web hahahahaha
Antoniooo

Messaggio da Antoniooo »

nino56 ha scritto:
Dici?????.io mi sono comportato da amico.....e se ti beccano solo allora capirai quanto amico era il mio commento..
il figlio chiese al papa....papa mi vuoi bene???il papa dopo una rapida riflessione rispise al figlio...ti voglio bene quanto una cagata...il figlio tra se e se penso che stronzo mio padre.
dopo un po di anni il figlio soffri di emorroidi e non poteva andare in bagno...quando le curo e pote liberamente farsi una vera cagata....in quel momento penso......hhhhaaaaa adesso capisco quanto mi voleva bene mio padre.
Sei peggio degli altri fai- se ti beccano- ... quindi tu hai paura della forestale e se vivevi in un posto desolato dove la forestale non c'era oppure dove questa legge non c'era mettevi le rezze dalla mattina alla sera e ti riempivi la casa di uccellini protetti . Ahahahhah per te esiste la forestale che ti becca e ti fa la multa ma che l'uccelllino soffre no . COLION
jack001

Messaggio da jack001 »

Allora signori tutti state scrivendo che Nino56 ha fatto benissimo a scrivere in quel modo e sono D'ACCORDO anche io in quanto bisogna assolutamente prevenire qualsiasi cattura di questi uccellini che tutti noi amiamo. Il mio commento è un altro (e non penso sia spocchioso), ho scritto INUTILE in quanto essendo un forum se qualcuno fa una domanda (come nel mio caso) e un utente sa la risposta e vuole rispondere lo fa, come ha fatto il signor Pier, senza aggiungere altre cose (infatti l'ho ringraziato) o senza nemmeno rispondere come ha fatto Nino56. Poteva benissimo rispondere alla mia domanda semplicissima e poi chiedere, "ha l'anellino?" ed avrei risposto affermativamente ringraziando anche lui.
Quindi il "problema" non è ciò che ha scritto (che è giustissimo) ma è il contesto fuori luogo.
Spero di aver fatto chiarezza e senza rancore da parte di queste due persone (Nino e Pier) che rispondono a quasi tutti i topic. A presto
Antoniooo

Messaggio da Antoniooo »

Vabbene jack001 pultroppo si assale per paura che siano di cattura e io non sono abituato a fare così infatti come hai detto tu basta chiedere -ha l'anello- ecco stop non assalendo perché tutti penso che sanno che i cardellini di cattura non si possono tenere , io perciò mi sono innervosito pare che l'anno pigliata a male -non ti rispoderemo più -e roba del genere . Io non volevo questo però. ..
massese

Messaggio da massese »

Jack se tutti abbiamo scritto così un motivo c'è e te lo spiego subito,purtroppo spesso vengono pubblicate sul forum foto di uccelli senza anello,e e quando questo viene fatto osservare gli utenti trovano le scuse più assurde per giustificarsi,fidati che nessuno ci crede.
Essendo tu un nuovo utente,quindi teoricamente potresti essere il più grande degli allevatori,oppure uno che ha appena iniziato,quindi magari ignaro di alcune norme, Nino ti ha semplicemente esposto cosa dice la legge,credo che se ti avesse scritto riguardo all anello forse poteva essere in qualche modo più provocatorio,cosa che secondo me non lo è stato minimamente.
Comunque Jack incomprensioni a parte (che in un forum ci possono essere),il messaggio che deve essere chiaro è che detenere uccelli di cattura è profondamente sbagliato (parlo in generale non riferito a te),aggiungo che chi ricorre ad animali di cattura è un allevatore che vale veramente poco,la bellezza,la conoscenza e la bravura di un allevatore sta'nel riuscire ad allevare in cattività i propri animali,gli altri sono solo dei carcerieri senza il minimo rispetto per la natura.
RNA SU09
massese

Messaggio da massese »

Aggiungo che mi dispiace ci sia stata questa incomprensione e mi auguro sia tutto chiarito.
RNA SU09
nino56

Messaggio da nino56 »

Antoniooo ha scritto:
nino56 ha scritto:
Sei peggio degli altri fai- se ti beccano- ... quindi tu hai paura della forestale e se vivevi in un posto desolato dove la forestale non c'era oppure dove questa legge non c'era mettevi le rezze dalla mattina alla sera e ti riempivi la casa di uccellini protetti . Ahahahhah per te esiste la forestale che ti becca e ti fa la multa ma che l'uccelllino soffre no . COLION
Io non ho paura in quanto allevo solo canarini iscritto alla FOI da prima che tu nascessi...io non mi preoccuperei se soffre l uccellino??tu non sai quello che dici
non ho capito quel colion finale...senti ti do un consiglio chiudila qui
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Avevo detto che non dovevo più intervenire su questo argomento,ma sono praticamente costretto a risponderti.
Intanto cerca di non scrivere parolacce perché è un forum.
Bambinone ci sarai tu, e dato che non vuoi consigli su questo forum,cosa ci stai a fare? Detto questo vai in qualche altra parte a chiedere consigli, ma ricordati che molti di noi siamo presenti anche su altri forum,e lì ti bannerebbero subito dopo quello che hai scritto, qui su questo forum purtroppo è da circa due anni che non intervengono più moderatori e amministratori.
E quel colion finale evitalo perchè non è proprio il caso.
Siccome ho una lunga memoria, anche su altri topic avevi scritto cose del genere, quindi non è la prima volta.
Sul fatto che siamo persone come tutte le altre che scriviamo sui forum è vero,ma è anche vero che tu non sei nessuno per offenderle.
Detto questo continuerò,anzi continueremo a dare consigli sul forum, ma non a te Antonio, visto che non hai bisogno dei nostri consigli...
Luca C.
Antoniooo

Messaggio da Antoniooo »

Vabbe ia basta qui non capite un niente poi nino quel chiudila qui stai minacciando ? Poi colion e francese
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Meno male che ci sei tu che capisci tutto,altrimenti non so come dovremmo fare.
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

Antoniooo ha scritto:Vabbe ia basta qui non capite un niente poi nino quel chiudila qui stai minacciando ? Poi colion e francese
Ascoltami io non minaccio nessuno (anche se lo meriteresti) non lo faccio per tanti motivi primo sicuramente potrei venirti padre (parlo di eta) poi ho troppo buonsenso per farlo..e terzo nella vita ci sono problemi ben piu grandi che parapihliarsi in un forum dove tutti possono dire cio che vogliono senza che nessuno intervenga
Pero di una cosa ti posso assicurare hai la mia parola........se fossimo vicini da poterci incontrare di presenza due paroline all orecchio sarei capace di dirtele...fermorestando che ripeto che nella vita ci sono problemi ben piu gravi che stare a litigare su un forum con uno come te.....abbi il buonsenso di riconoscere la tua presunzione (mi sembra che non sono il solo a costatarlo)e di finirla qui ci faresti piu bella figura che continuare........vuoi un consiglio da padre ????chiedi scusa a tutti e chiudiamo questo bordello
Nino56
Antoniooo

Messaggio da Antoniooo »

Scusa la mia ignoranza ma che vuol dire due parole all orecchio te le direi? Poi mi sembra che scusa già l'ho detto anche se poi stavo nervoso e ho detto ...
Antoniooo

Messaggio da Antoniooo »

Scusa la mia ignoranza ma che vuol dire due parole all orecchio te le direi? Poi mi sembra che scusa già l'ho detto anche se poi stavo nervoso e ho detto ...
nino56

Messaggio da nino56 »

Scusa lo hai gia detto?????bho forse mi son perso qualche risposta ma sinceramente va bene cosi
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Non ho visto nessuna scusa veramente, anzi ha scritto che non capiamo niente...
Luca C.
Antoniooo

Messaggio da Antoniooo »

Non hai risposto alla domanda precedente nino
nino56

Messaggio da nino56 »

Antoniooo ha scritto:Non hai risposto alla domanda precedente nino
Ascolta vuoi per forza farmi dire cose che non voglio?????a catania le paroline all orecchio si dicono a chi non vuole capire e tu mi sembra che non vuoj capire.
mi togli invece una curiosita????di dove sei???
Nino56
Antoniooo

Messaggio da Antoniooo »

Campania perché? Dai basta che me so sgasteriato
nino56

Messaggio da nino56 »

Antoniooo ha scritto:Campania perché? Dai basta che me so sgasteriato
Appunto basta
Nino56
Rispondi