Problema Verdone femmina di 10gg

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Sgaghe

Problema Verdone femmina di 10gg

Messaggio da Sgaghe »

Buonasera, ho già dato un'occhiata al forum ma avrei bisogno di risposte un pochino più specifiche.
Abbiamo trovato questo verdone femmina 3gg fa, il veterinario mi ha detto che è di circa 10gg. ho preso il pappone farinaceo e un nido per la gabbietta consigliatomi.
Fino a ieri tutto apposto, aveva cominciato anche a svolazzare per casa (svolazzava da un punto A ad un punto B) e lo imboccavamo spesso ogniqualvolta lo chiedesse.
Stamane prima di andare a lavoro era vispa nella gabbietta, ha mangiato, tutto ok. poi ha cominciato a dormire. Se si svegliava aveva fame, mangiava e poi si riaddormentava quasi subito (anche in mano). Adesso è dalle 17.00 che non mangia, dorme solo. se la tocchi si sveglia fa un po' "cipì cipì" e poi si riaccoccola e si riaddormenta.
Intanto se qualcuno ha qualche consiglio su come comportarmi sarei grato (domani riporto dal veterinario).
Piumaggio, cacca ed il resto sembra ok, l'unica cosa è che oggi pomeriggio per un'oretta perdeva l'equilibrio perché voleva dormire, adesso sembrerebbe ok.

-avrei bisogno di sapere come regolarmi con cibo ed acqua. Quanto devo dargliene? Finchè me lo chiede?
-a che età cominciano a mangiare da soli?

Grazie a tutti.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Problema Verdone femmina di 10gg

Messaggio da pier lorenzo orione »

secondo me lo ingozzate troppo di cibo ,le imbeccate devono essere piccole e frequenti ,la qtità di cibo e la frequenza non deve superare 1 ogni ora e lasciarlo sempre con un pò di fame(cosi fanno i genitori naturali) se lo nutrite ogni volta che ne chiede lo farete morire x indigestione
Sgaghe

Re: Problema Verdone femmina di 10gg

Messaggio da Sgaghe »

ok, grazie mille per la risposta!
Rispondi