Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Quoto in pieno milly.millyba69 ha scritto:Il cardellino nella fase di crescita ha bisogno anche lui di proteine animali. Quindi camole come ho detto, e poi si dovrebbero vendere dei speciali pastoncini secchi adatti per i carduelidi. Questi pastoncini sono composti anche da insetti, qualora non lo trovassi puoi sostituirlo con un pastone per insettivori. Ora comunque é ancora piccolo per mangiare il pastoncino secco ma superati i 20 giorni sicuramente lo gradirà. Metterai il pastoncino secco in quelle piccole vaschette da gabbia apposite per pastoni. Per l'età per me dovrebbe avere all'incirca 15 giorni. Le camole del miele le trovi nei negozi da pesca. Alternale al pastoncino liquido speciale per nidiacei granivori.
Devi comprare apposita pappetta da imbecco in polvere e impastare una cremina e nutrirlo con stecchino o siringa senza agochichibio94 ha scritto:Anche io ho trovato un cardellino ieri sotto la pioggia davanti un supermercato e un signore del "recupero animali selvatici" non mi ha saputo dare grandi consigli... Per quanto riguarda la questione "siete tutti soggetti a denuncia" sono convinta che un gesto di umanità non sia da colpevolizzare anche perché un essere in difficoltà, specie protetta o meno che sia va salvato! Detto questo per adesso sto nutrendo il cardellino "imbeccandolo", purtroppo, forzatamente con la siringa con un pastoncino fatto a casa con farina di polenta, tuorlo d'uovo e un po' di farina di ceci, questo in attesa di quello specifico del negozio d'animali.. Può andare bene per adesso? Inoltre l'ho messo insieme al mio canarino magari così impara a mangiare le granaglie...
Grazie in anticipo per i vostri parere ( quelli che non mi colpevolizzeranno).
tre cardellini abbandonati dalla madre??? Strano di solito li imbeccano a qualsiasi costoEffe92 ha scritto:Ciao a tutti, stesso problema, ho tre cardellini (credo) abbandonati dalla madre. Li ho raccolti e messi in un nido comprato. hanno su per giù 10-15 giorni. Ogni quanto tempo devono mangiare? Grazie mille in anticipo
Il nido è davanti a casa mia. Il primo è caduto e ho iniziato ad accudire lui, poi il giorno seguente ne sono caduti altri 4, due vivi e due purtroppo non ce l'hanno fatta. La madre non la vedevo mai nel nido.nino56 ha scritto:tre cardellini abbandonati dalla madre??? Strano di solito li imbeccano a qualsiasi costoEffe92 ha scritto:Ciao a tutti, stesso problema, ho tre cardellini (credo) abbandonati dalla madre. Li ho raccolti e messi in un nido comprato. hanno su per giù 10-15 giorni. Ogni quanto tempo devono mangiare? Grazie mille in anticipo