Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve gente, allora sono disperato, infatti sono le 4 di notte e non prendo sonno.. Praticamente oggi con mia mamma eravamo vicino alla gabbia dei miei 2 canarini, uno spagnolo e un gloster(femmina) che erano in cova, lei nel nido e lui che canticchiava cosi per passare il tempo, poi mia madre si sposta, e la gabbia si è impigliata nella maglietta cadendo a terra, la canarina a testa in giù, con le uova spiaccicate a terra , prendo subito il nido con la canarina dentro e lo stringo a me, per tenerla dentro, lametto in gabbia, le uova totali erano 3, trovo le prime 2 solo con il giallo dentro quindi non fecondate, e diciamo un sollievo, arrivo al terzo e vedo del sangue, mancavano 6 giorni all apertura delle uova... Il pullo era ancora scuro, lo prendo nelle mani con l uovo attaccato sopra.ma non si muoveva, abbiamo pulito tutto cambiato la juta e ne ho messa un po nel nido, I canarini andavano nel nido a cercare le uova, secondo voi andranno a fare ancora uova? O magari sono rimasti traumatizzati? Io non chiudo occhio perche ho l immagine del pullo immobile ed è stata la prima covata fatta da me e mia madre... Aiutatemi e ditemi se ne faranno un altra Sono dispiaciuto molto non riesco a dormire.. Secondo voi si risolve? Faranno un altra covata? Lei nel nido c è entrata solo 2 volte.. Il maschio ogni 2 minuti va a controllare, grazie anticipatamente per le risposte
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Salve beh direi bel guaio mi disp tantissimo per quello che accaduto il sangue erano i piccoli vasi sanguigni che stavano per formare il piccolo e sfortunato pullo comunque io ora ti consiglio di togliere tutto fai una bella cura di vitamina E fornisci un bel bagnetto e far riprendere alla coppia un po di fiducia per il trauma che gli è capitato dopo 7 -10 gg rienserisci nido e iuta penso che si accoppieranno ankora hai disposizione 2 Covate maggio e giugno poi basta vedrai che la prossima covata saranno di sicuro 4 -5 uova tutte feconde
e dobbiamo dire grazie a loro se siamo felice allevare e curare i nostri pennuti e la cosa più bella che possiamo fare
Ciao. Spiace molto anche a me di quanto accaduto ai tuoi canarini. Se però può consolarti, pensa che anche in natura possono esserci accadimenti che fanno perdere una covata: temporali, predatori ecc....Come ti è stato suggerito, togli il nido e lasciali tranquilli una settimana.....vedrai che rifaranno presto un altro nido.
Non so dove si trovava la gabbia, magari prova a sistemarla in maniera più sicura per es. agganciandola al muro con i chiodi fatti a elle (non so bene come si chiamano, ma vanno inseriti bucando il muro con il trapano).
In bocca al lupo per le future covate e un salutone.
Barbara
Salve gente, scusate il ritardo, sono passati 7 giorni lui l ha coperta una sola volta, ha messo tutta la juta raccolta a terra, domani mattina la reinserisco?