(Ripost) Tragedia, gabbia caduta a terra.

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
aldokr

(Ripost) Tragedia, gabbia caduta a terra.

Messaggio da aldokr »

Salve gente, allora sono disperato, infatti sono le 4 di notte e non prendo sonno.. Praticamente oggi con mia mamma eravamo vicino alla gabbia dei miei 2 canarini, uno spagnolo e un gloster(femmina) che erano in cova, lei nel nido e lui che canticchiava cosi per passare il tempo, poi mia madre si sposta, e la gabbia si è impigliata nella maglietta cadendo a terra, la canarina a testa in giù, con le uova spiaccicate a terra , prendo subito il nido con la canarina dentro e lo stringo a me, per tenerla dentro, lametto in gabbia, le uova totali erano 3, trovo le prime 2 solo con il giallo dentro quindi non fecondate, e diciamo un sollievo, arrivo al terzo e vedo del sangue, mancavano 6 giorni all apertura delle uova... Il pullo era ancora scuro, lo prendo nelle mani con l uovo attaccato sopra.ma non si muoveva, abbiamo pulito tutto cambiato la juta e ne ho messa un po nel nido, I canarini andavano nel nido a cercare le uova, secondo voi andranno a fare ancora uova? O magari sono rimasti traumatizzati? Io non chiudo occhio perche ho l immagine del pullo immobile ed è stata la prima covata fatta da me e mia madre... Aiutatemi e ditemi se ne faranno un altra Sono dispiaciuto molto non riesco a dormire.. Secondo voi si risolve? Faranno un altra covata? Lei nel nido c è entrata solo 2 volte.. Il maschio ogni 2 minuti va a controllare, grazie anticipatamente per le risposte

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Re: (Ripost) Tragedia, gabbia caduta a terra.

Messaggio da lucas98 »

Mi dispiace. Comunque faranno altre due covate da qui a giugno, speriamo vada tutto bene.
Luca C.
gaspare

Messaggio da gaspare »

Salve beh direi bel guaio mi disp tantissimo per quello che accaduto il sangue erano i piccoli vasi sanguigni che stavano per formare il piccolo e sfortunato pullo comunque io ora ti consiglio di togliere tutto fai una bella cura di vitamina E fornisci un bel bagnetto e far riprendere alla coppia un po di fiducia per il trauma che gli è capitato dopo 7 -10 gg rienserisci nido e iuta penso che si accoppieranno ankora hai disposizione 2 Covate maggio e giugno poi basta vedrai che la prossima covata saranno di sicuro 4 -5 uova tutte feconde
e dobbiamo dire grazie a loro se siamo felice allevare e curare i nostri pennuti e la cosa più bella che possiamo fare
nino56

Messaggio da nino56 »

Mi dispiace dell accaduto...riguardo alle future covate ..tranquillo togli nido fornisci un bagnetto e tra una settimana rimetti nido e juta
Nino56
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Ciao. Spiace molto anche a me di quanto accaduto ai tuoi canarini. Se però può consolarti, pensa che anche in natura possono esserci accadimenti che fanno perdere una covata: temporali, predatori ecc....Come ti è stato suggerito, togli il nido e lasciali tranquilli una settimana.....vedrai che rifaranno presto un altro nido.
Non so dove si trovava la gabbia, magari prova a sistemarla in maniera più sicura per es. agganciandola al muro con i chiodi fatti a elle (non so bene come si chiamano, ma vanno inseriti bucando il muro con il trapano).
In bocca al lupo per le future covate e un salutone.
Barbara
aldokr

Messaggio da aldokr »

Grazie per le risposte, secondo voi è il caso di dividerli per questa settimana?
massese

Messaggio da massese »

Io li lascerei insieme e tra qualche giorno rimetterei nido e materiale per la costruzione,vedrai che ripartiranno subito.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
nino56

Messaggio da nino56 »

No non devi dividerli.....devi solo far passare la febbre da cova alla femmina togliendo tutto per 5/7 giorni e dopo rimetti nido e juta
Nino56
aldokr

Messaggio da aldokr »

Salve gente, scusate il ritardo, sono passati 7 giorni lui l ha coperta una sola volta, ha messo tutta la juta raccolta a terra, domani mattina la reinserisco?
nino56

Messaggio da nino56 »

Passati 7 giorni puoi reinserire il nido alla coppia
Nino56
Rispondi