Posizionamento

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
marpep

Re: Posizionamento

Messaggio da marpep »

Certo un po' di vento entra non è proprio chiuso qualche spiffero c'è. Cmq oggi a pranzo ho visto che ha quasi completato il nido che fino a ieri nn vedevo nessuna sua intenziointenzione.ad ogni modo penso che tutto questo mi serva da esperienza e magari cercherò di prestare più attenzioni. Magari l'avrei accompagnato nel nido per i primo gg nn sarebbe stato male.ma vedendo che la femmina e il maschio lo chiamavano a bordo nido e lui ci saliva ero tranquillo che la strada la conosceva.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Messaggio da nino56 »

Attenzione non ho affermato che non si tratti di patologia infatti ho consigliato una piccola curetta preventiva di una settimana di neosulfazone
Nino56
marpep

Messaggio da marpep »

In questa covata ho notato che il pastoncino che ho fornito non era tanto gradito e non ne vedovo un grande consumo era quello giallo morbido e poi ho comprato al supermercato quello secco per nidacei e anche quello non lo mangiavano volentieri,a differenza di quando mettevo giornalmente l'uovo si tuffavano al volo per andarlo a mangiare, adesso sono stato in un negozio ed ho visto questi, a voi come sembra? mi consigliate secco o morbido? chissa se anche questo puo' essere un fattore di mal nutrimento.. non vedevo mai bello pieno il gozzo come l'avevano l'anno scorso gli incardellati che sembravano scoppiare da un momento all'altro.
Allegati
20150304_145803 (1632 x 1224).jpg
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

I soggetti si devono abituare al cibo da utilizzare durante la riproduzione in inverno, bisogna dargli tutto il tempo, non sono macchine che mangiano di tutto.
Detto questo il secco è più indicato perchè più ricco di proteine ma tra quelli presenti nella foto non me ne piace neanche uno. Il secco inoltre è meno appetibile del morbido quindi va inumidito con semi bolliti o germinati.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Eri stato chiarissimo nino, ho solo risposto ad una parte del tuo scritto.
Dicevo solo che la creaturina che ne deve capire se c'è freddo o no, si sente pronto ed esce dal nido. Se poi l'allevatore crea le condizioni per er farlo nascere a dicembre che ci colpa il piccoletto?!?!?!??!?
nino56

Messaggio da nino56 »

Alex1977 ha scritto:Eri stato chiarissimo nino, ho solo risposto ad una parte del tuo scritto.
Dicevo solo che la creaturina che ne deve capire se c'è freddo o no, si sente pronto ed esce dal nido. Se poi l'allevatore crea le condizioni per er farlo nascere a dicembre che ci colpa il piccoletto?!?!?!??!?
Hai ragione ........ma ormai erano nati e bisognava fare di tutto perche vivessero non che il nostro amico non l abbia fatto solo che l inesperienza a volte diventa crudele per i piccoli.infatti ho appena letto di pastoncino al supermercato? ??
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

marpep ha scritto:In questa covata ho notato che il pastoncino che ho fornito non era tanto gradito e non ne vedovo un grande consumo era quello giallo morbido e poi ho comprato al supermercato quello secco per nidacei e anche quello non lo mangiavano volentieri,a differenza di quando mettevo giornalmente l'uovo si tuffavano al volo per andarlo a mangiare, adesso sono stato in un negozio ed ho visto questi, a voi come sembra? mi consigliate secco o morbido? chissa se anche questo puo' essere un fattore di mal nutrimento.. non vedevo mai bello pieno il gozzo come l'avevano l'anno scorso gli incardellati che sembravano scoppiare da un momento all'altro.
Ciao frate.
pastoncino del supermercato? ???mi sembra ne avessimo parlato
ti elenco il mio preparato per quando hanno i pulli.
ti farò una piccola guida basandomi che hai 2 coppie
compra 1 chilo di Niger 1 chilo di ravizzone li butti assieme in una grossa pentola aggiungi acqua e quando cominciano a bollire li fai bollire ancore per 15 minuti fatto ciò li scoli e li metti in piccole porzioni nelle bustine da conserva e li congeli.
compri un chilo di cus cus
la sera prima di fare il preparato prendi una bustina di semi bolliti e la lasci a scongelare prendi un bicchiere ci metti un dito di cus cus e un dito di acqua .l indomani in un contenitore metti il cui cus ammollato la sera prima i semi scongelati un cucchiaio di piselli scongelati nel microonde e schiacciati con una forchetta e asciughi il tutto con pastoncino secco della cede'.
Mescola il tutto è Servilo in una mangiatoia e il resto in frigo .
mi raccomando non fare grandi porzioni in quanto quello che ti rimane in frigo lo potrai utilizzare per il resto del giorno e per l indomani. ...il resto va buttato dunqurbregolati a non fare sprechi.
spero di essere ststo chiaro e di aiuto....
io aggiungo anche probiotici ma queste son cose che imparerai con il tempo
Nino56
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

meglio dare uovo e piselli scongelati giornalmente,lui ha solo una coppia
marpep

Messaggio da marpep »

il negozio dove mi servo non ha quello che cerco (cede'). Domani lo commissiono ad un amico.
nino56

Messaggio da nino56 »

Oltre a questo preparato metti mezzo uovo sodo
solo dopo 10 giorni aggiungi una fetta di mela e una foglia di verdura e mangiatoia con Grit.
l acqua agli animali va cambiata tutti i giorni
Non me ne volere ti sembrero .............e che non volevo morissero i pulletti e noi che li alleghiamo dobbiamo almeno sapere di cosa hanno bisogno poi ognuno fa sempre come vuole
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:meglio dare uovo e piselli scongelati giornalmente,lui ha solo una coppia
Pie i semi bolliti chi ha una no 2 coppie non deve comprarli sempre e il tutto che ho elencato non forma una grande spesa
1 Milo di Niger 2 euro
1kilo di ravizzone 1,50 euro
1 kilo di cede secco 6 euro
1kilo di cus cus 1,60 euro
totale 11,10 euro
Con questi ingredienti con una coppia ci fa una stagione
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

Frate ci sei?????se sei libero ci vediamo alle 18 a s Giovanni la punta e ti faccio comprare tutto io......ti costa anche il caffe
ma ho bisogno della conferma perché vengo apposta da aci
Nino56
marpep

Messaggio da marpep »

Fratello purtroppo no, sono in ufficio fino le 20:30, credimi che sarei venuto al volo....
ti prego dammi piu' avanti un'altra possibilita'...
Grazie Nino.
nino56

Messaggio da nino56 »

Non ce di che sara' per un altra volta.
Nino56
marpep

Messaggio da marpep »

Ci tengo.
Grazie Nino.
nino56

Messaggio da nino56 »

nino56 ha scritto:
pier lorenzo orione ha scritto:meglio dare uovo e piselli scongelati giornalmente,lui ha solo una coppia
Pie i semi bolliti chi ha una no 2 coppie non deve comprarli sempre e il tutto che ho elencato non forma una grande spesa
1 Milo di Niger 2 euro
1kilo di ravizzone 1,50 euro
1 kilo di cede secco 6 euro
1kilo di cus cus 1,60 euro
totale 11,10 euro
Con questi ingredienti con una coppia ci fa una stagione[/quote ho sbagliato a digitare
1 kilo di cede 5 euro
dunque totale 10 euro circa
Nino56
marpep

Messaggio da marpep »

Ha finito il nuovo nido da due giorni glielho sistemato un po io era troppo gonfio... speriamo bene...
nino56

Messaggio da nino56 »

Frate ..........ottimismo
Nino56
marpep

Messaggio da marpep »

Certo Fratello Nino, ma senti il nido l'ha finito, il rotolo con la juta in piu' che è rimasto posso toglierlo giusto?
pier lorenzo orione

si togli tutto sennò diventa un materasso
marpep

Messaggio da marpep »

Infatti.... ci dormono anche sopra ahahahahahaahahah
orteo

Messaggio da orteo »

il rumore del condizionatore non disturba le coppie?
pier lorenzo orione

se sono abituati no
orteo

Messaggio da orteo »

bene!
nino56

Messaggio da nino56 »

Pensa io ho le campane della Chiesa a 10 metri ma.......sono abituati come me daltronde
Nino56
marpep

Messaggio da marpep »

In effetti non gli da nessun fastidio...
Cmq per la cronaca ieri ha fatto il secondo uovo della seconda cova, speriamo bene ragazzi.......
pier lorenzo orione

magari senza aspettare di trovarli cadaveri potresti attivarti x cercare un pò di fungizone,visto che hai tutto il tempo.la speranza va bene ma se si fa qualcosa è meglio.
marpep

Messaggio da marpep »

cosa devo dare Pier, fungilin ? come lo prendo? oppure c'e' qualcosa di simile?
marpep

Messaggio da marpep »

Ho fatto un giro su internet dato che il fungilin è difficile reperirlo ho visto che si puo' anche dare il Nizoral 200mg in un lt d'acqua per 15 gg
come ti sembra?
nino56

Messaggio da nino56 »

Il fungilin e fuori commercio in italia.......lo detiene ancora la farmacia vaticana che lo rilascia solo in triplice copia di ricetta medica.
e ancora in commercio in Francia sotto il nome di fungizone.
Alcuni danno il mycostantin ma non e la stessa cosa in quanto il principio attivo non e anferoticina b come il fungilin.
solo tale molecola sembra efficace a curare la proventricolite .
Nino56
Rispondi