i canarini possono convivere con delle tartarughe di terra?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
elysun

i canarini possono convivere con delle tartarughe di terra?

Messaggio da elysun »

Ciao a tutti mi sono iscritta da poco su questo forum perchè vorrei avere qualche informazione prima di prendere dei canarini.
Vorrei mettere una coppia di canarini all' interno di un recinto che misura 10 mq di diametro per un altezza di 1,60 m ; questo recinto è stato creato per delle tartarughe di terra (testudo hermanny) mi chiedevo se potessero convivere tranquillamente, e vorrei sapere se i canarini possono stare fuori anche in inverno io abito in liguria a pochi km dal mare.
(i canarini qualora fosse possibile inserirli in questa "maxi voliera" li prenderei questa primavera, e inserirei al suo interno tutto il necessario per il loro benessere.)
Resto in attesa di qualche consiglio Grazie :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: i canarini possono convivere con delle tartarughe di terra?

Messaggio da Giulio G. »

Domanda difficile, non so se le tartarughe possono fare del male ai canarini.
L'unica cosa sicura è che i canarini faranno la cacca sulle tartarughe e dovrai pulirgli il carapace. :(
I canarini non temono il freddo, devono essere riparati dalle correnti d'aria che per loro sono micidiali.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
elysun

Messaggio da elysun »

Le tartarughe sono molto tranquille e dubito che riescano a prendere i canarini!
Avevo pensato di riparare un angolo in modo che i canarini potessero ripararsi qualora piovesse...anche perché mi risulta abbastanza impossibile coprire tutti i lati lasciandone solo uno scoperto come ho letto sul forum.
Dici che potrebbe essere sufficente un angolo riparto sia sopra che lateralmente o sarebbe una cosa inutile?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si può andare bene ,tartarughe e canarini possono convivere senza problemi,basta un angolo ben riparato dove metterai anche il cibo e staranno benissimo.l'unico problema potrebbero essere i predatori(topi ,gatti ,gazze)e le zanzare in estate che da noi in liguria sono micidiali
elysun

Messaggio da elysun »

Per quanto riguarda i predatori sn abbastanza tranquilla dato che la recinzione e composta da una rete di 1x1 cm, mentre per le zanzare non posso farci niente pultroppo!
Otre ai canarini ci sono altre specie resistenti al freddo? Mi sn imformata sul diamantino mandarino e ora stavo leggendo qualchecosa sulle cocorite anche se mi sembrano più delicate...
Voi cosa mi consigliereste? (Non ho alcun tipo di esperienza con gli uccellini)
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

anche le cocorite sono robuste ,poi da noi non c'è un gran freddo .però devi scegliere la specie da inserire xchè cocorite e canarini non possono assolutamente convivere,forse diamantini e canarini se la voliera è spaziosa possono stare insieme ,ma le cocorite possono stare solo tra di loro xchè molto aggressive.
elysun

Messaggio da elysun »

Si vorrei prendere solo una specie non entrambe anche perché come ho detto non ho alcuna eaperienza e non vorrei fare il passo più lungo della gamba! Le cocorite mi piacciono parecchio ora mi informerò meglio su questa specie e poi vedrò cosa prendere tanto ho intenzione di metterli questa primavera e ho tutto il tempo per informarmi bene...se avete qualche consiglio è ben accetto! Grazie
bravo

canarina con gonfiori all'ala dx

Messaggio da bravo »

ciao a tutti sono nuovo del forum vorrei sapere come posso curare la mia canarina da gonfiori e mancanza di piume sull'ala dx dopo la muta. nonostante ciò la canarina sembra non soffrire, ma non riesce a volare. Grazie a tutti!
nino56

Re: canarina con gonfiori all'ala dx

Messaggio da nino56 »

bravo ha scritto:ciao a tutti sono nuovo del forum vorrei sapere come posso curare la mia canarina da gonfiori e mancanza di piume sull'ala dx dopo la muta. nonostante ciò la canarina sembra non soffrire, ma non riesce a volare. Grazie a tutti!
sarebbe stato opportuno aprire un topic tutto x te senno si rischia di far confusione .per gonfiore sull ala intendi lumpus??? se non sai cos e fagli una foto e postala.se si tratyasse di lumpus comunque la cura migliore e prendere la canarina in mano cercare di non fsrla sbattere unaptra persona prende del filo da cucito fa un nodo senza stringerlo lasciando il classico buco metterlo intorbo al lumps fino a portarlo alla base e stringere in modo da non far piu passare i vasi sanguigni al lumpus fare ancora un nodo in modo da bon allentarsi co una forbicina tagliare il filo in piu e lasciarlo cosi per 15-20 giorni non passando il sangue si secchera e cadra da solo oppure dopo tale tempo cercare di rimuoverlo delicatamente con le dita.per fare tutto cio dovete essere in due uno lo tiene e uno fa il resto e tenete a portata di mano del cotone emostatico perche essendo inesperti se gli fate del sangue lo potrete cosi tamponare.spero di essere stato chiaro
Nino56
bravo

Re:canarina con gonfiori ala dx

Messaggio da bravo »

scusa, nino56! ma non so nè come aprire un topic ,nè come s'inseriscono le foto. cmq. i gonfiori non sono così sporgenti da poter fare delle legature
nino56

Re: Re:canarina con gonfiori ala dx

Messaggio da nino56 »

bravo ha scritto:scusa, nino56! ma non so nè come aprire un topic ,nè come s'inseriscono le foto. cmq. i gonfiori non sono così sporgenti da poter fare delle legature
fai delle foto abbastanza da vicino che ti rimangono nel tdlefono poi vai qui sotto NON cliccare su risposta rapida ma su rispondi appena sotto ti appare tea le altre opzioni allegati cliccaci poi clicca su inserisci file ti fa flogluare le foto del telefono seleziona la foto che hai fatto in precedenza e clicca su invia
Nino56
danielece1983

Messaggio da danielece1983 »

Come ha detto Giulio..... i canarini bombarderanno le tue tartarughe.ahaha
elysun

Messaggio da elysun »

Ahahah si correro questo rischio! Cmq ho intenzione di metterne solo 2 esemplari per evitare che sporchino troppo!
Alla fine credo che prenderò due cocorite mi sono innamorata dei loro splendidi colori!
elysun

Messaggio da elysun »

Sapete dirmi se c è qualche allevamento in provincia di imperia? Ho cercato su internet ma gli unici che ho trovato sono in provincia di genova e la spezia troppo lontani da dove vivo..
massese

Messaggio da massese »

http://assornitofilaimperia.beepworld.it/
Questa e'l'associazione Foi della tua citta'contattali e ti sapranno indicare dove trovare quello che cerchi,fai in fretta perche'per reperire i canarini,specialmente le femmine siamo gia'un po'in ritardo.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
elysun

Messaggio da elysun »

Grazie mille!
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Ma le cocorite le trovi anche al supermercato.Fai un giro nei negozi di animali o al mercato.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
Rispondi