Ciao
Il problema delle penne, in realtà è il minimo per adesso, anche se volessi non potresti fare nulla, perche non ci sono altre sistemazioni oltre a scatole. A distanza e davvero difficile poter dare consigli, ma da quel poco che ho capito potrebbe trattarsi di clamidia (infezione oculare) o pseudomonas. Una volta iniziata la terapia col tobral, devi continuarla tutti i giorni per almwno 10 gg. 3 applicazioni giornaliere circa perché è un antibiotico e non si puo interrompere. In realta prima di somministrare antibiotici sarebbe opportuno eseguire dei tamponi per capire esattamente qual è il batterio, e agire in maniera mirata con l antibiotico giusto. Non avendo appoggi di nessuno nella tua zona, ti suggerisco di tentare con un antibiotico ad ampio spettro ( es. Enrofloxacina in compresse da 15 mg) oltre ovviamente al tobral.
La vitamina b puoi darla, compra lo stimulfos e ne grattuggi poca compressa suuna camola. Dovrebbe stimolare il sistema nervoso.
Ricapitolando
Tobral, 3 applicazioni al giorno per 10 gg
Enrofloxacina 15 mg ( fai la proporzione in base al suo peso, conta che 1 compressa èognin3 kg di peso) per 10 gg
Stimulfos, una grattuggiata leggerissima su una camola 1 volta al gg e vedi se migliora.
Questa terapia in realtà e ipotetica, non sappiamo se effettivamente risponde positivamente alla terapia, ma ti consiglio di tentare.
Fammi sapere
Armando