aiutoooooooo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Rosaria13

aiutoooooooo

Messaggio da Rosaria13 »

Ciao a tutti, ho urgente bisogno del consiglio di voi esperti!!!! Allora....venti gg fa da una covata si sono schiuse quattro uova. I pulli stanno tutti bene e due sono già usciti dal nido e cominciano a mangiare da soli. Il problema è la canarina....probabilmente vuole fare un altro nido perché comincia a strappare carta dal fondo e non solo....tira le piume ai piccolini!!!! Ora li ho divisi (l'ho messa in un altra gabbia) a far mangiare i piccoli ci sta pensando il maschio. Ho fatto bene? Sono alla mia prima esperienza e ho mille dubbi!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Re: aiutoooooooo

Messaggio da lucas98 »

Come mai non li hai divisi tramite il divisorio, cioè il maschio con i piccoli da una parte e la femmina dall'altra?
Luca C.
Rosaria13

Messaggio da Rosaria13 »

Ciao Luca, la gabbia non è grandissima e cinque da una parte stanno stretti considerando che i piccoli ora escono dal nido e vanno sui posatoi
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Ah allora hai fatto bene, l'importante è che la gabbia sia vicina a quella della femmina e assicurarti che il maschio imbecchi i piccoli.
Luca C.
Rosaria13

Messaggio da Rosaria13 »

Si si ho messo vicino le gabbie ma la femmina è molto agitata
lucas98

Messaggio da lucas98 »

In che senso agitata?
Luca C.
Rosaria13

Messaggio da Rosaria13 »

Nel senso che salta nella gabbia come se volesse uscire!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

vorrà raggiungere la sua famiglia e imbeccare i pulli ,alcune canarine imbeccano i figli finchè non iniziano a covare seriamente ,poi se c'è il maschio lasciano a lui lo svezzamento.
Rosaria13

Messaggio da Rosaria13 »

Penso anch'io che voglia raggiungere gli altri.....comunque il maschio imbocca i piccoli
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Ottimo!Averne di canarini maschi come il tuo!
Luca C.
pier lorenzo orione

un canarino maschio che imbecca i pulli già usciti dal nido non è una cosa eccezionale ,di solito tutti lo fanno ,quelli che non si comportano cosi non sono normali e vanno tolti dalla riproduzione
Tito80

Messaggio da Tito80 »

Anche io sono dello stesso parere di pier lorenzo,ho un maschio con queste caratteristiche negative,menomale che nell'ultimo giro di cova la ff ha sbrigato lei da sola il tutto,difatti da 2 giorni ormai ho 3 novellini da soli che sono completamente indipendenti,hanno 27 giorni,e la mamma già da qualche giorno sta rifacendo il nido,ma all'ultimo giro gli ho cambiato il maschio,xke come dicevo prima,quell'altro non l'aiuta in niente,e alla prima deposizione ha mangiato 2 uova su 3,ma ho preso i giusti accorgimenti,e dopo due giri di cova,ora l'ho messo a riposo e penso che per l'anno prossimo purtroppo non farà parte dei riproduttori.
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
lucas98

Messaggio da lucas98 »

A me è capitato di maschi che da soli hanno imbeccato 3 pulli, ma di 4 mai, per questo sono rimasto sorpreso! :D
Luca C.
pier lorenzo orione

anche in nidiate di 5-6 -7 pulli ,se imbeccano lo fanno con tutti i pulli,se non sono bravi non ne allevano neanche mezzo
cricc

Messaggio da cricc »

Confermo :D
Attualmente ho 6 pulli di 13gg ed il maschio si impegna come la femmina, se non di più.
pier lorenzo orione

certo ed è una cosa normale anche in natura
Rosaria13

Messaggio da Rosaria13 »

Amici approfitto della vostra esperienza per chiedervi un altra cosa: allora come vi dicevo ho messo la canarina in un altra gabbia perché ho visto che voleva rifarsi il nido e strappava le piume ai piccoli che ora sono rimasti nell'altra più grande con il maschio....ora il primo ha 24 gg e l'ultimo 21 cominciano a mangiare da soli anche se i due più piccoli vengono imboccati. Volevo chiedervi se gia' posso togliere il nido dalla gabbia e quando posso poi separarli visto che per ragioni di spazio dovrò regalarne almeno tre :-( grazie anticipatamente
pier lorenzo orione

puoi separarli quando mangiano da soli anche i semi e non chiedono piu l'imbeccata al padre,di solito dopo i 30 gg di età,il nido puoi toglierlo anche subito.
Rispondi