Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, ho urgente bisogno del consiglio di voi esperti!!!! Allora....venti gg fa da una covata si sono schiuse quattro uova. I pulli stanno tutti bene e due sono già usciti dal nido e cominciano a mangiare da soli. Il problema è la canarina....probabilmente vuole fare un altro nido perché comincia a strappare carta dal fondo e non solo....tira le piume ai piccolini!!!! Ora li ho divisi (l'ho messa in un altra gabbia) a far mangiare i piccoli ci sta pensando il maschio. Ho fatto bene? Sono alla mia prima esperienza e ho mille dubbi!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
vorrà raggiungere la sua famiglia e imbeccare i pulli ,alcune canarine imbeccano i figli finchè non iniziano a covare seriamente ,poi se c'è il maschio lasciano a lui lo svezzamento.
un canarino maschio che imbecca i pulli già usciti dal nido non è una cosa eccezionale ,di solito tutti lo fanno ,quelli che non si comportano cosi non sono normali e vanno tolti dalla riproduzione
Anche io sono dello stesso parere di pier lorenzo,ho un maschio con queste caratteristiche negative,menomale che nell'ultimo giro di cova la ff ha sbrigato lei da sola il tutto,difatti da 2 giorni ormai ho 3 novellini da soli che sono completamente indipendenti,hanno 27 giorni,e la mamma già da qualche giorno sta rifacendo il nido,ma all'ultimo giro gli ho cambiato il maschio,xke come dicevo prima,quell'altro non l'aiuta in niente,e alla prima deposizione ha mangiato 2 uova su 3,ma ho preso i giusti accorgimenti,e dopo due giri di cova,ora l'ho messo a riposo e penso che per l'anno prossimo purtroppo non farà parte dei riproduttori.
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
Amici approfitto della vostra esperienza per chiedervi un altra cosa: allora come vi dicevo ho messo la canarina in un altra gabbia perché ho visto che voleva rifarsi il nido e strappava le piume ai piccoli che ora sono rimasti nell'altra più grande con il maschio....ora il primo ha 24 gg e l'ultimo 21 cominciano a mangiare da soli anche se i due più piccoli vengono imboccati. Volevo chiedervi se gia' posso togliere il nido dalla gabbia e quando posso poi separarli visto che per ragioni di spazio dovrò regalarne almeno tre grazie anticipatamente
puoi separarli quando mangiano da soli anche i semi e non chiedono piu l'imbeccata al padre,di solito dopo i 30 gg di età,il nido puoi toglierlo anche subito.