Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Vinsal ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma voi che fate questo da anni e quindi avete una nota esperienza, ogni quanto sostituite pastoncino acqua e aggiungete cibo? No perchè forse a questo punto i miei canarini mangiano e bevono poco. Io sostituisco acqua un giorno si e uno no e quando lo faccio praticamente e quasi come l'avevo messa. Mentre il pastoncino lo cambio ogni 5 giorni e quando lo cambio ne avranno mangiato una metà rispetto a quello che gli ho messo. Premetto che io lo compro gia brutto e fatto.
ciao giulio.Giulio G. ha scritto:Per Lucanerorosso e Vinsal.
Per cortesia, mi spiegate che tipo di pastone date, e come lo date ??
Se lo inumidite, e lo cambiate dopo 3 gg. diventa una fabbrica di batteri e muffe !!! Acqua fresca tutti i giorni.
E' possibile allevare anche con il solo pastone secco, tale e quale, ma vuotano un beverino al giorno.
Quando si entra nel periodo delle cove, è necessario accudire i canarini tutti i giorni, acqua, misto e pastone in abbondanza.
Se muore un piccolo, non lo puoi lasciare tre giorni nel nido !!
![]()
Alex1977 ha scritto:Non mi chiamo Gliulio ma ci provo lo stesso........
Premetto che sei liberissimo di fare come credi, puoi cambiare cibo e acqua anche una volta la settimana.
Il pastone secco che acquisti in uccelleria è ovvio che puoi lasciarlo qualche giorno, non deperisce, diverso è il discorso se si tratta di uova e piselli. Con temperature alte l'uovo diventa una bomba.....poi sei sempre libero di lasciarlo anche una settimana. Se te lo diciamo è perchè qualche pullo lo abbiamo perso per questo motivo negli anni.
Molti reputano l'inverno una stagione inutile per gli uccelli ma non è così e questa ne è la dimostrazione. Durante tale stagione i canarini vengono preparati alla prossima stagione riproduttiva, il pastone per esempio va somministrato gradualmente in modo da farli abituare al gusto. Se non ne hanno mai mangiato dubito che improvvisamente lo facciano anche se hanno i pulli nel nido. E ti garantisco che i pulli non sopravvivono se alimentati solo con semi e acqua, servono proteine a gogò per farli crescere.
Prova a preparare un pastone tu, secco + uovo sodo tritato e magari qualche seme germinato o ammollato. Dovrebbero andarne ghiotti sin da subito. Ma si ripresenta il problema della sistituzione, non puoi pensare di metterlo una volta ogni 2 giorni.
Ma te il pastone secco lo dai così com'è? E te lo mangiano? Io ho provato diverse volte a dargli queste cose separate tra loro, ma non ne vogliono sapere. Mangiano queste tre cose solo se mischiate tra loro e tritatepier lorenzo orione ha scritto:io do questi ingredienti ma separati ,ciascuno in una mangiatoia a parte,uovo e piselli li fornisco giornalmente,il pastone secco ora lo cambio ogni 3 gg circa ,quando farà piu caldo giornalmente.