Piccolissima cincia chiede consigli!!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
cricri

Piccolissima cincia chiede consigli!!

Messaggio da cricri »

Ciao a tutti!
Chiedo consigli per l’alimentazione della mia piccola cincia:l’ha trovata una ragazza due giorni fa e da ieri ce l’ho io.
E’ molto piccola, ha un leggero piumino e qualche inizio di penna a coda e ali. La sto alimentando con pastone per insettivori e qualche goccia d’acqua. Sembra molto vispa, mangia volentieri, si pulisce e reclama cibo ogni ora!
Vi ringrazio per tutti i consigli che mi darete, grazie
p.s. ho un po’ di esperienza con merli, rondini e rondoni, ma non ho mai provato con le cince...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Piccolissima cincia chiede consigli!!

Messaggio da pier lorenzo orione »

offri anche piccole larve tenere ,tipo camole del miele o della farina,e omogeneizzato di vitello.Inoltre se trovi gli afidi delle rose le faranno molto bene.
lukkon

Messaggio da lukkon »

WP_20140428_002.jpg
WP_20140428_006.jpg
WP_20140428_007.jpg
ho trovato anch'io quella che penso sia una cincia molto piccola, mi chiedevo come fare per alimentarla se usare una pinzetta o lascirae una ciotola, secondo voi tenerla in una scatola con paglia e acqua è adatto? grazie
lukkon

Messaggio da lukkon »

ovviamente appena sarà in grado di volare la libero ma vorrei evitare il più possibilie l'eventualità che muoia per inedia!!!
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

Questa è una cinciallegra che ha lasciato autonomamente il nido da sola , è normale che non voli , ti consiglio di riportarla il più presto possibile dove l'hai trovata , anche a distanza di decine di metri tanto con i richiami i genitori la ritroveranno .

Comunque l'alimentazione deve essere basata al 100% su insetti quando sono piccole .
lukkon

Messaggio da lukkon »

abbiamo provato ma avendo mangiato due camole abbastanza grosse non rispondeva ai richiami, riproviamo domani prima di nutrirla, spero che domani i genitori siano ancora in zona, lasciarla fuori adesso rischieremmo che uno dei molti gatti che ci sono qua se la mangi. Quindi nutrendola solo a camole è sufficiente??? (mi sembrano molto grosse per lei)
lukkon

Messaggio da lukkon »

li ho presi in un negozio per pescatori sono le classiche esche
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

No le camole sono troppo grasse puoi darne amssimo due al giorno , il cibo giusto sono le tarme della farina (Tenebrio molitor) le trovi nei negozi di animali ben forniti che vendono anche cibo per rettili .

In aggiunta puoi dare anche un buon pastone per insettivori ammorbidito con acqua .
Rispondi