Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Mi è stato regalato un verdone anellato 2011,per non farlo sentire troppo solo visto che vive in una voliera di 2 metri lunga,alta 1 metro e profonda 1,gli ho messo insieme una delle mie canarine spagnole.
La mia domanda da inesperto è: potrebbero accoppiarsi anche se la canarina è decisamente di taglia piu piccola o devo cercarne una a misura?
GRAZIE
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
RollyZ ha scritto:Mi è stato regalato un verdone anellato 2011,per non farlo sentire troppo solo visto che vive in una voliera di 2 metri lunga,alta 1 metro e profonda 1,gli ho messo insieme una delle mie canarine spagnole.
La mia domanda da inesperto è: potrebbero accoppiarsi anche se la canarina è decisamente di taglia piu piccola o devo cercarne una a misura?
GRAZIE
Eccoli qui
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
certo che possono accoppiarsi se vogliono ...pero' il verdone e' molto bello ...la canarina c'e' qualcosina che non va ...secondo mio modesto parere la vedo troppo impallata ...quindi magari separali e metti lei in una gabbia piu' piccola e magari la porti da un veterinario aviario ..... per un controllo e fai anche un bel esame coprologico delle feci in entrambi i soggetti ..io secondo mio modesto consiglio mi sarei comportata cosi ...ma non sottovalutare la cosa la canarina e' troppo impallata ce qualcosa che non va...non la vedo stare bene e in forma .... e il decorso delle malattie negli uccelli e rapido e veloce conviene sempre agire prontamente senza perdere molto tempo .
"" Ali per volare tra le immense distese degli affetti " R.N.A. 46TC
Grazie per la risposta,infatti è strana la canarina,cosi ho deciso di rimetterla dentro in una gabbietta.
Mi sa che la vita all'aperto non fa per lei
Aspetterò una bella verdona rustica che non soffre a vivere fuori.
Oggi ho notato che il mio nuovo amico verdone fa una cosa strana (almeno per me).
Sara' tutto normale ma ai canarini non ho mai visto farlo!E lui è il mio primo verdone.
Si mette fermo su un posatoio,rigurgita qualcosa ma lo tiene nel becco,poi lo appoggia sul legno si pulisce il becco strofinandolo sul legno e si rimangia tutto !!!!!!
A qualcuno di voi è successo? Perchè fa cosi?
biagio11 ha scritto:no, mon lo ho mai notato...ma non penso sia un problema..forse e- una cosa legata all-estro. mi intrometto solo per dirti che il verdone e- un agata
Si vede che il mio è strano
Pensavo fosse ancestrale,grazie per avermi detto la mutazione
ti sbagli biagio è un verdone ancestrale.il rigurgito è freq durante l'estro ,di solito rigurgitano cibo alla femmina e poi ai pulli ,ma a volte lo fanno anche da soli.metti una bella canarina giallo intensa o mosaico e avrai begli ibridi verdonati,è un'ibridazione molto semplice.
Grazie,oggi faccio un giro per vedere se trovo una canarina di quel tipo.
Anche se in giro qui in sto periodo cè veramente poco o scarti.
Ma qualcosa devo trovare perchè lui canta molto,e le "spagnole" son troppo piccole hanno paura
come per miracolo non sono d'accordo con te.. per m e' un" brutto" agat anche le zampine sono molto carnicinea
pier lorenzo orione ha scritto:ti sbagli biagio è un verdone ancestrale.il rigurgito è freq durante l'estro ,di solito rigurgitano cibo alla femmina e poi ai pulli ,ma a volte lo fanno anche da soli.metti una bella canarina giallo intensa o mosaico e avrai begli ibridi verdonati,è un'ibridazione molto semplice.
Queste sono altre foto,comunque è un ancestrale e non è tanto "brutto" visto che ha fatto 92 all'internazionale di Reggioemilia.
Essendo la mia prima esperienza con verdoni e ibridi penso che come inizio vada bene
infatti è un gran bell'ancestrale ,sprecato x un'ibridazione ,dovresti cercargli una bella verdona ancestrale o mutata,ma in questo periodo è quasi impossibile ,peccato