Verdone x spagnola

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
RollyZ

Verdone x spagnola

Messaggio da RollyZ »

Mi è stato regalato un verdone anellato 2011,per non farlo sentire troppo solo visto che vive in una voliera di 2 metri lunga,alta 1 metro e profonda 1,gli ho messo insieme una delle mie canarine spagnole.
La mia domanda da inesperto è: potrebbero accoppiarsi anche se la canarina è decisamente di taglia piu piccola o devo cercarne una a misura?
GRAZIE :)

“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
RollyZ

Re: Verdone x spagnola

Messaggio da RollyZ »

RollyZ ha scritto:Mi è stato regalato un verdone anellato 2011,per non farlo sentire troppo solo visto che vive in una voliera di 2 metri lunga,alta 1 metro e profonda 1,gli ho messo insieme una delle mie canarine spagnole.
La mia domanda da inesperto è: potrebbero accoppiarsi anche se la canarina è decisamente di taglia piu piccola o devo cercarne una a misura?
GRAZIE :)
Eccoli qui
Eccoli qui
:lol:
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
michellekisscento

Messaggio da michellekisscento »

certo che possono accoppiarsi se vogliono :-) ...pero' il verdone e' molto bello ...la canarina c'e' qualcosina che non va ...secondo mio modesto parere la vedo troppo impallata ...quindi magari separali e metti lei in una gabbia piu' piccola e magari la porti da un veterinario aviario ..... per un controllo e fai anche un bel esame coprologico delle feci in entrambi i soggetti ..io secondo mio modesto consiglio mi sarei comportata cosi ...ma non sottovalutare la cosa la canarina e' troppo impallata ce qualcosa che non va...non la vedo stare bene e in forma .... e il decorso delle malattie negli uccelli e rapido e veloce conviene sempre agire prontamente senza perdere molto tempo .
"" Ali per volare tra le immense distese degli affetti " R.N.A. 46TC
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Grazie per la risposta,infatti è strana la canarina,cosi ho deciso di rimetterla dentro in una gabbietta.
Mi sa che la vita all'aperto non fa per lei :?
Aspetterò una bella verdona rustica che non soffre a vivere fuori.
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Oggi ho notato che il mio nuovo amico verdone fa una cosa strana (almeno per me).
Sara' tutto normale ma ai canarini non ho mai visto farlo!E lui è il mio primo verdone.
Si mette fermo su un posatoio,rigurgita qualcosa ma lo tiene nel becco,poi lo appoggia sul legno si pulisce il becco strofinandolo sul legno e si rimangia tutto !!!!!! :mrgreen:
A qualcuno di voi è successo? Perchè fa cosi?
biagio11

Messaggio da biagio11 »

no, mon lo ho mai notato...ma non penso sia un problema..forse e- una cosa legata all-estro. mi intrometto solo per dirti che il verdone e- un agata
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

biagio11 ha scritto:no, mon lo ho mai notato...ma non penso sia un problema..forse e- una cosa legata all-estro. mi intrometto solo per dirti che il verdone e- un agata
Si vede che il mio è strano :lol:
Pensavo fosse ancestrale,grazie per avermi detto la mutazione [smilie=thumbsup.gif]
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ti sbagli biagio è un verdone ancestrale.il rigurgito è freq durante l'estro ,di solito rigurgitano cibo alla femmina e poi ai pulli ,ma a volte lo fanno anche da soli.metti una bella canarina giallo intensa o mosaico e avrai begli ibridi verdonati,è un'ibridazione molto semplice.
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Grazie,oggi faccio un giro per vedere se trovo una canarina di quel tipo.
Anche se in giro qui in sto periodo cè veramente poco o scarti.
Ma qualcosa devo trovare perchè lui canta molto,e le "spagnole" son troppo piccole hanno paura
biagio11

Messaggio da biagio11 »

come per miracolo non sono d'accordo con te.. per m e' un" brutto" agat anche le zampine sono molto carnicinea
pier lorenzo orione ha scritto:ti sbagli biagio è un verdone ancestrale.il rigurgito è freq durante l'estro ,di solito rigurgitano cibo alla femmina e poi ai pulli ,ma a volte lo fanno anche da soli.metti una bella canarina giallo intensa o mosaico e avrai begli ibridi verdonati,è un'ibridazione molto semplice.
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Queste sono altre foto,comunque è un ancestrale e non è tanto "brutto" visto che ha fatto 92 all'internazionale di Reggioemilia.
Essendo la mia prima esperienza con verdoni e ibridi penso che come inizio vada bene :D
IMG_0589uuu.JPG
ppppp.JPG
biagio11

Messaggio da biagio11 »

brutto agata significa con poca ossidazione comunque gurdandolo meglio......avete ragione
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

infatti è un gran bell'ancestrale ,sprecato x un'ibridazione ,dovresti cercargli una bella verdona ancestrale o mutata,ma in questo periodo è quasi impossibile ,peccato
Rispondi