ciao,
a quell'età dovrebbe essere molto vivace, dovrebbe anche saltellare perennemente!
due ore senza cibo mi pare parecchio, ma davvero parecchio! almeno ogni 35-45 minuti dovrebbe fischiare per richiedere il cibo costantemente! a quell'età si dovrebbe sostenere benissimo.... mi preoccupa la cosa
visto che teneva gli occhi chiusi, di sicuro ha subito un trauma.. sperando che sia tra i più leggeri! ma dovrebbe aver fatto le prime guarigioni, quindi se fosse stato grave, sarebbe morta da un pezzo e comunque sta guarendo e quindi, non mi preoccuperei più di tanto! il problema è che massimo ogni 50 minuti deve mangiare... ricorda è sempre meglio che mangi poco, ma spesso e continuare a imbeccare finché chiede cibo!
1 problema (spesso ansima chiudendo il becco): ti ho già risposto prima! si sta riprendendo dal trauma che ha ricevuto! però, c'è sempre il problema che abbi ricevuto ferite interne o botte causate dalla caduta dal nido e in questo caso come ti ha consigliato Andrea, chiaramente ti consiglio di fare una visita a un veterinario competente di animali selvatici!
poi se vuoi stare al sicuro, portala alla LIPU e lasciala là! non avrà problemi e verrà liberata... ha più probabilità di vita che con te!
2 problema (occhio chiuso): potrebbe che si sia ferito l'occhio! oppure che sia sporco e ti consiglio di pulirlo delicatamente con un coton fioc inumidito! oppure può darsi che si deve ancora riprendere dal trauma.. anche qua consiglio sempre una visita!
3 problema (alimentazione): le feci sono sempre condizionate dall'alimentazione! devono essere sempre solide, ma qualche volta può capitare che siano liquide! quando vedi che ha queste diarree, dai solo cose solide (camole) e lascia stare il pastone e frutta!
le camole del miele e pastone sono perfette per la sua dieta! ma ti consiglio (per una salute migliore) di ampliarla, qualche volta con mela grattuggiata, noci e pinoli triturati (un dessert magnifico), biscotto sbriciolato (non al cacao o al cioccolato), ecc.! mai pane e latte!
BUONA FORTUNA E FAMMI SAPERE!!!