Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Grazie! In due giorni ha fatto grandi progressi e da stamani prende il cibo da solo, dalla punta del bastoncino. Se mi cade un pezzettino di macinata nel sottovaso in cui lo tengo mentre lo alimento, si da' da fare per cercarlo. Oggi gli ho trovato dei lombrichi in un campo e se gli metto quelli piccoli nel solito sottovaso se li prende da solo. Ma posso dargli anche quelli grandi? Per grandi intendo quelli grossi come una penna bic.ardeapurpurea ha scritto:Stessa cosa ogni mezz'ora , se non richiede dallo ogni ora essendo già grande , comunque regolati ogni volta che apre il becco o richiama tu dagli qualcosa .
Allora..per il merlottino che ho tenuto due giorni è andata bene. Ho trovato una persona a cui è capitato di allevare merli più e più volte, tant'è che in giardino ha una voliera apposta. Mi ha detto che becchetta già in autonomia e che mi chiamerà il giorno in cui lo libererà...ardeapurpurea ha scritto:I lombrichi grandi puoi darli ma meglio se li spezzetti prima almeno a metà come farebbero i genitori .
Per le imbeccate man mano che aumenta la sua indipendenza devi diminuire le imbeccate , per stimolarlo a mangiare da solo lascia in sottovasi pieni di terra dei vermi o delle tarme della farina per stimolare l'istinto predatorio .