Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ok, situazione più chiara EllixEllix18 ha scritto:Lo so Lupo84, ma il pullo in questione è sottosviluppato e non è ancora in grado di arrangiarsi del tutto... Chiama ancora spesso i genitori. Tra l'altro lui e i genitori sono in voliera con altri esemplari e lo spazio per mettere altre gabbie l'ho esaurito (ne ho 3 in totale)
capisco, bhè anche se in ritardo ormai è prossimo allo svezzamentoEllix18 ha scritto:Nel senso che non si capisce? Ok, allora io ho tre gabbie: una non di cova con dentro una coppia, una di cova con un'altra coppia e una voliera. Nella voliera ci sono circa 11 canarini, tra i quali ci sono la mamma e il papà del piccolo (e ovviamente il piccolo stesso). Il piccolino mi è nato il 27 febbraio con un fratello che però è morto a 10 giorni. La mamma era alla sua prima cova e il papà per lungo tempo non ha partecipato minimamente alla crescita dei piccoli. Al suo posto è intervenuto un altro maschio, un incrocio con un ciuffolotto messicano che per il suo comportamento credevo essere il vero padre. Ho capito di essermi sbagliata quando il piccolo ha messo le piume. Comunque mancava poco che compisse il mese ed aveva l'aspetto di un canarino di 15 giorni. Ho scritto un post per questo dove mi avevano consigliato che alimentazione dargli, ma poi è cresciuto e ora è completamente impiumato. Da circa una settimana ha imparato a volare e due giorni fa ha cominciato a mangiare da solo, anche se chiede ancora cibo al padre. La mamma nel frattempo si è fatta un nido nuovo con 4 uova che dovrebbero schiudersi domani. Lo so che è sconsigliato allevarli in voliera, ma io non sono allevatrice per professione, bensì per passione perciò anche se la cova non va a buon fine per me non è un problema. Ho occupato tutto lo spazio disponibile in casa per le tre gabbie e non posso tenerne una 4°, anche perchè non ce la farei a gestirla. Scusa se non sono stata molto chiara prima
x acquistare canarini non è un buon periodo ,troverai solo soggetti scadenti o in cattive condizioni ,l'ideale è prenderli in autunno ,dopo la muta estiva.Ravenna ha scritto:Mi inserisco in questo post sul tema seconda covata, approfittando per un quesito. Ho messo sotto un paio di covate solo per il piacere di tramandare 2 buoni esemplari da canto. Ora mi accorgo di avere fatto un assortimento sbagliato e vorrei rimediare, magari già quest'anno con la seconda covata cambiando maschio. Premesso che sto in montagna, con luce naturale e una stagione piuttosto indietro, posso pensare a una seconda covata? Attualmente la coppia male assortita ha appena iniziato a covare 3 uova, e ovviamente preferirei aspettare l'autonomia e la separazione dei nidacei, sperando chge tutto vada per il meglio;...quindi si va fino al 25 di maggio.
Infine chiedo se è un buon periodo per acquistare i canarini, nonostante siamo in piena stagione di cove: ho una buona fiera in zona e recentemente ho visto in grandissima forma silvani e ibridi, ma non so se il discorso sia diverso per i canarini, visto l'impiego nella riproduzione. Vorrei mettere in pratica quanto prima l'ottimo consiglio del forum, prendendo un maschietto isabella o agata giallo intenso.
Ciao&Grazie