Oggi quattordicesimo giorno di vita dei pulli e tutto procede per il meglio. I genitori li imbeccano a dovere e si sono fatti grandicelli, hanno gli occhi aperti, qualche piumetta inizia a spuntare, la mamma inizia a stare molto tempo fuori dal nido ma la sera torna sempre dentro a dormire con loro.
Se però li confronto con quelli di Dony, illustrati passo passo nel suo famoso post (
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =66&t=9863) dalla mia inesperienza capisco che sono un po' indietro con la crescita. Stasera faccio una foto così potete constatare se vero o no. In effetti, come suggeriva
pier lorenzo, la mamma non è una grandissima imbeccatrice ma da quando ha iniziato anche il papà stanno recuperando in fretta
La mia seconda coppia, invece, questa mattina ha fatto il terzo uovo.
Posso dire che per adesso sono molto soddisfatto di come vanno le cose, essendo il mio primo "allevamento" fatto con criterio.
P.S.: Il papà (della prima coppia) ha ricominciato a cantare vivacemente: è troppo presto o rientra nella norma? C'è il rischio che la femmina inizi un nuovo nido con i pulli ancora così piccoli?