Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti so che le gabbie dei canarini vanno spostate il meno possibile… ma se io li tengo in casa, non posso nemmeno metterli fuori per 4/5 ore al giorno (quando fa bel tempo, ovvio) e poi ritirarli dentro la sera o comunque dopo un dato lasso di tempo?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Vanno spostate il meno possibile se hanno nidi con uova... Non credo ci siano problemi per quello che vuoi fare tu... Assicurati sempre che siano protetti da correnti d'aria e dal sole (se è tanto forte)
Se quando li metti fuori, li metti magari su un balcone coperto dalle intemperie puoi tranquillamente lasciarli li coperti dal cellophane per proteggerli dalle correnti d'aria, lasciando libero un lato della gabbia durante il giorno. Farà Più freddo che in casa ma senz'altro meglio che continuare a tirarli dentro e fuori col rischio che comportano gli sbalzi di temperatura e il continuo modificargli la direzione di provenienza della luce. Continuare a cambiargli posizione è il modo migliore per confonderli e magari farli andare in falsa muta.
Se hanno dentro il nido, a parer mio, è tassativo no spostarli.
Nono tranquilli, con il nido non li sposto! Parlavo di altri che nido non ne hanno ma possono andare in falsa muta solo se li sposto cosi? o.O anche se la luce è sempre quella? (la gabbia in casa é comunque quasi affianco al balcone… la luce proviene sempre di lì)