Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Quoto Nike77 in pieno,siamo alla metà di febbraio,non bisogna aspettare chissà quanto,un paio di settimane,anche io sono del sud(Napoli) e mi rendo conto che le temperature da noi sono buone,anche se non bisogna dimenticare che sono le ore di luce che aiutano l'estro non la temperatura che è altrettanto importante comunque,per i motivi che ti elenca Nike77 sopra,tuttavia come dicevo prima,all'inizio di marzo manca poco,quindi aspetta ancora un po,e poi schiaccia pure sull'accelleratore,e non ti ferma più nessuno!!!NIKE77 ha scritto:In teoria potresti già provare. Abito in Puglia e quindi le condizioni climatiche sono abbastanza simili. Però (parlo per esperienza), ogni qualvolta ho anticipato le cove a metà febbraio, pur avendo covate con uova fecondate e pulii nati, arrivano sempre quel paio di giornate ventose e fredde che fanno abbassare bruscamente le temperature, costringendo a notevoli sforzi termici la coppia e soprattutto la femmina che ne potrebbe risentire a livello di salute se non nell'immediato, nel futuro più prossimo. A te la decisione. (considera che io allevo su un balcone chiuso da tende, plexiglas ed teloni incerati). Io aspetterei almeno fino all'inizio di marzo.