Periodo di Riproduzione

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Alessiosr91

Periodo di Riproduzione

Messaggio da Alessiosr91 »

Buonasera a tutti :) si sta avvicinando il periodo dell'accoppiamento naturale per i nostri canarini e io vorrei avere delle informazioni. Abitando in Sicilia ho la fortuna di avere luce il sole quasi tutti i giorni, poco freddo e temperatura mite fino a quando non arriva il caldo afoso verso Giugno XD

Ora la mia coppia di canarini mi sa che è già entrata in ESTRO in quanto.. il maschio canta e cerca di prendere il giornale dal fondo.. La femmina fa piccoli versi e prende il giornale dal fondo.. che dite.. nonostante sia il 14 febbraio, è possibile preparare già la prima cova?

Grazie :D :D :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: Periodo di Riproduzione

Messaggio da Berenice »

Al sud le cove possono essere leggermente anticipate.
Fai la prova del nove inserendo il nido alla femmina: se lo prepara, vuol dire che è pronta.
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

In teoria potresti già provare. Abito in Puglia e quindi le condizioni climatiche sono abbastanza simili. Però (parlo per esperienza), ogni qualvolta ho anticipato le cove a metà febbraio, pur avendo covate con uova fecondate e pulii nati, arrivano sempre quel paio di giornate ventose e fredde che fanno abbassare bruscamente le temperature, costringendo a notevoli sforzi termici la coppia e soprattutto la femmina che ne potrebbe risentire a livello di salute se non nell'immediato, nel futuro più prossimo. A te la decisione. (considera che io allevo su un balcone chiuso da tende, plexiglas ed teloni incerati). Io aspetterei almeno fino all'inizio di marzo.
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da Tito80 »

NIKE77 ha scritto:In teoria potresti già provare. Abito in Puglia e quindi le condizioni climatiche sono abbastanza simili. Però (parlo per esperienza), ogni qualvolta ho anticipato le cove a metà febbraio, pur avendo covate con uova fecondate e pulii nati, arrivano sempre quel paio di giornate ventose e fredde che fanno abbassare bruscamente le temperature, costringendo a notevoli sforzi termici la coppia e soprattutto la femmina che ne potrebbe risentire a livello di salute se non nell'immediato, nel futuro più prossimo. A te la decisione. (considera che io allevo su un balcone chiuso da tende, plexiglas ed teloni incerati). Io aspetterei almeno fino all'inizio di marzo.
Quoto Nike77 in pieno,siamo alla metà di febbraio,non bisogna aspettare chissà quanto,un paio di settimane,anche io sono del sud(Napoli) e mi rendo conto che le temperature da noi sono buone,anche se non bisogna dimenticare che sono le ore di luce che aiutano l'estro non la temperatura che è altrettanto importante comunque,per i motivi che ti elenca Nike77 sopra,tuttavia come dicevo prima,all'inizio di marzo manca poco,quindi aspetta ancora un po,e poi schiaccia pure sull'accelleratore,e non ti ferma più nessuno!!! :D
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

[smilie=thumbsup.gif]
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX