è andata bene...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pip

è andata bene...

Messaggio da pip »

due pulli nati hanno sei giorni,seconda covata bossu,ma il fatto non è questo.sono riuscita aimpedire che un bischero di un novello mi pigliasse il volo.l'ho preso sul davanzale della finestra che non deve essere aperta nel rigoverno ma la era...dunque il fuggiasco mi è passato sotto il braccio e non me ne sono accorta.quando chiudo la gabbia reparto novelli mi si gela il sangue il pullo è uno e non due.mi domando se ho un inizio di alzheimer,poi vado alla finestra apro completamente...il fuggiaco è sul davanzale ma tentenna per fortuna il volo lungo lo spaventa,e ciaff! un bel manrovescio e va a finire sotto un como' in casa,dove lo tiro fuori tra ciii ciii di protesta!imparate figliuoli nel rigoverno finestre chiuse!oggi i due novelli sono nella loro nuova gabbia grande a far prove di volo.i fratellini crescono.uno o due giorni e poi se riesdo li anello.sono cosi' piccini.. [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: è andata bene...

Messaggio da pier lorenzo orione »

non rigirare il coltello nella piaga,anch'io tengo sempre la portafinestra chiusa,ma il negrito mi è scappato ugualmente in una frazione di un secondo ,purtroppo non sono tonti come i bossu,è passato in una fessura di pochi cm ed ha preso un volo in verticale dileguandosi tra i palazzi direzione montagna,è stato tutto cosi veloce che a stento l'ho visto passare .
Se hai bisogno x anellare chiama(ma non quando i pulli hanno 10 gg)
Theti

Messaggio da Theti »

A me è scappato il novello spagnolo a cui tenevo di più, ho ancora il nervoso... :evil:

Theti.
pier lorenzo orione

infatti scappano sempre i soggetti a cui teniamo di piu
Berenice

Messaggio da Berenice »

Sai come si dice? "Sono sempre i migliori che se ne vanno..." :roll:
Theti

Messaggio da Theti »

Eh già... purtroppo è proprio cosi! :(

Theti.
pip

Messaggio da pip »

non ho nessuna intenzione di rigirare il coltello nella piaga.anziho allertato quanti piu' posssibili in caso di ritrovamento.sono casi fortuiti basta un attimo e addio. so che i bossu non ti piacciono e mi fa dispiacere ma non ci posso far nulla,ma non sono tonti,era solo che essendo novello aveva paura a lanciarsi forse un difetto di vista,ali ancora deboli,o ho fatto una cosa che per un pelo è andata bene.ma i bossu non sono tonti sono abilissimi nel fuggire passando in picccoli spazi,si muovono in silenzio come serpenti..individuano il punto piu' alto della gabbia sembra calcolino la lunghezza del tuo bracccio si appiattiscono in alto,prenderli per medicazioni o altro + una delizia.se monaci e nobildonne li allevavano per farne dono ai re tanto cottolenghi non sono. per quanto riguarda l'inanellamento ho tentato stamattina a sette giorni incerti forse erano nati da prima che li vedesi dietro le uova.fatto sta che invece di un pullletto mi sono trovata per le mani un ciccione con una fessura di occhio aperto,l'anello manco morir che entrasse entrava solo nel dito medio anteriore,il fratello èpress' a poco uguale.credo inutile rischiare dei danni,il ceppo di boero non era di gran pregio,amen.quanto vorrei volare via io fino a Palermo dove c'è un club di estimatori di bossu che si batte perche' la splendida razza non si estingua.che poi piaccia o non piaccia è un problema personale.comunque alla mostra non avrai il dispiacere di vedere i miei mostri deficienti.ti è andata bene,potevi rischiare disturbi gastrointestinali. ho visto un uccelletto nero volare in giardinoma da sotto non possso direse ci fossero ali giallr cmq ha acqua escagliola casomai qualche santo fosse in vena di miracoli.ti saluto con cordialita' e fiducia nella professione,per cortesia vedi di evitare giudizi spregevoli sui miei figli gibbuti.in bocca al lupo per una stagione piena di doddisfazioni e premi. buona sera ai furbissimi negriti.. [smilie=041.gif]
pier lorenzo orione

Ke suscettibile! era solo una battuta affettuosa x sdrammatizzare,è vero che i bossu non mi esaltano, come tutti i canarini in genere non mi appassionano piu di tanto,ma ognuno ha i suoi gusti ,guai se ci piacessero a tutti le stesse cose ,sai che noia..
pip

Messaggio da pip »

...ed invece è andata male quando uno dei due pulli con le prime piumette lunghe l'ho trovato morto nel mezzogiorno.occhi infosati forse un po' umido sulla pancia per decomposizione o affezione enterica o il caldo.cmqho lasciato le uova finte cambiato acqua e bagnetti acceso lontano un ventilatore.il sopravvissuto è il piu' grosso con spuntoni di timoniere e coda.ora che fare? tolgo l'imbottitura di filacci?in casa ho enterogermina,baycox,sulfacfura os.devo dar qualcosa ai genitori o un plurivitaminico per aiutarli a sopporyare il caldo?do una fettina di uovo lesso che cambio ogni giorno pastoncino morbido e semi?o lascio che la vitalita' genetica e immunitaria stabilisca se deve vivere o morire? siamo a trenta gradi.god save the king. [smilie=041.gif]
pier lorenzo orione

un pò di sulfac nell'acqua ai genitori non fa male xchè tiene sotto controllo le infezioni intestinali che col caldo sono piu frequenti.Tramite le imbeccate lo passeranno anche al pullo.
Rispondi