come allevare canarini

Per i nuovi Iscritti che vogliono presentarsi alla Community.
Rispondi
cristian7

come allevare canarini

Messaggio da cristian7 »

salve a tutti mi chiamo cristian e vorrei sapere da voi allevatori tutto sui canarini mi hanno regalato una coppia il 25 aprile ma non è proprio una coppia ma ben si due femminevisto che andavano tutte due nello stesso nido covando incontemporanea ora avendo due femmine o presso un maschio che fa 1 anno a giugno o dovuto mettere un divisorio perchè con una femmina si picchiava volevo sapere se andava bene o devo mettere la femmina sola in un'altra gabbia?poi la gabbia in cui li o messi in una gabbia zingata uguale a quelle che o visto in tante foto qui con 2 beverini che gli cambio l'acqua 2 volte al giorno,iposatoi li soffio bene sempre due volte al giorno,volevo sapere se sull fondo della gabbiava bene mettereun foglio di giornale e se va bene cambiarlo una volta al giorno,poi gli do il pastoncino giallo biscotto all'uovo uno spicchio di mela.ora quando o comprato il maschio mi avevano detto che è un fischiattore di gola ma l'o sentito solo fischiaredue volte sarà perchè è troppo giovane o perchè ci vorrebbe un'altro maschio?scusate ma o tante cose da dire poi la femmina che sta insieme al maschio aime a smesso di covarelasciandi l'uova ora io non gl'ele tocco comunque è gia 4giorni che non va nel nido,poi volevo dirvi che ora si rincorono e o visto che si picchiano perchè al maschio non a piu la coda e lei o visto che sulla testa gli mancha qualche pelino come delle beccate,che devo fare dividerli e poi rimettere il maschia a gennaio nell periodo che si accopiano ringrazio tutti per la pazienza,che o scritto un romanzo ma sono alle prime armi e vorrei farli stare bene anche perchè li aveva mi padre tanti e tanti io ero piccolo e non ricordo se mi potreste aiutare per farli vivere in salute e fare un bell'allevamento anche per passione :D :D :D grazie a tutti anche per avermii dato la possibilita d'iscrivermi qui :D :D :D ciao e grazie

1maschio nero giallo brinato
2 femmine rosso intenso
1 maschio mosaico rosso non colorato

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: come allevare canarini

Messaggio da Berenice »

Ciao, benvenuto.
Dovresti postare le tue domande qui http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... um.php?f=3
Comunque adesso provo a risponderti.
Fossi in te, io toglierei il nido e metterei il divisorio alla gabbia: da una parte la femmina, dall'altra il maschio. La femmina che non fa parte della coppia, lasciala in una gabbia a parte.
Tra una settimana, prova ad offrire ancora nido e materiale: quando vedi che la femmina lo costruisce, togli il divisorio.
Se vuoi, puoi mettere il nido anche alla femmina che è sola: se anche lei lo prepara, puoi mettere il maschio la mattina con una canarina e la sera con l'altra fino a quando avranno deposto almeno tre uova. Dopo deciderai se lasciarlo con la compagna con la quale è più affiatato, oppure se lasciarlo in una gabbia da solo.
Non preoccuparti se non senti il maschio fischiare: quando c'è la femmina, canta meno.
L'alimentazione va abbastanza bene: io eliminerei il biscotto all'uovo, sostituendolo con spicchi di uovo sodo (fatto bollire per almeno 15/20 minuti) che darai giornalmente in caso nascano dei pulli. Oltre alla mela, puoi dare anche erbe prative, cicoria, radicchio, spinaci, arancia, zucchina, zucca, cetriolo, carota, broccoli, piselli: io ne offro un tipo al giorno, alternando. Il tutto deve essere ben lavato, asciugato e a temperatura ambiente. Elimina ciò che non viene consumato entro sera. Quando nasceranno i piccoli, sospendi frutta e verdura (tranne i piselli, che sono invece consigliati nello svezzamento) per una decina di giorni. L'osso di seppia c'è?
cristian7

Messaggio da cristian7 »

si l'osso c'è
2 femmine rosso intenso
cristian7

Messaggio da cristian7 »

cristian7 ha scritto:si l'osso c'è
l'uovo sodo gli do solo il bianco o ilbianco e il giallo
2 femmine rosso intenso
Berenice

Messaggio da Berenice »

Se non sei iscritto alla FOI e non vuoi partecipare con i tuoi canarini a delle mostre, non devi temere che l'uovo colori il piumaggio in modo non corretto, quindi dagli pure albume, tuorlo e anche guscio: un paio di volte la settimana in fase di cova, anche tutti i giorni quando ci sono i pulli.
Rispondi