accoppiamento

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
virescens

accoppiamento

Messaggio da virescens »

salve a tutti,
non ho esperienze in merito,
circa un mese fa mi hanno regalato questa coppia di canarini che tengo all'esterno...la femmina sembrerebbe una mosaico.......il maschio ( chi me li regalò mi disse che era un mosaico anch'esso ) ma ho dei dubbi,
volevo chiedervi se come accoppiamento vanno bene.......grazie
ecco il maschio
Allegati
_DSC9192.JPG
_DSC9193.JPG
_DSC9199.JPG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
virescens

Re: accoppiamento

Messaggio da virescens »

ed ecco la femmina
grazie
Allegati
_DSC9184.JPG
_DSC9180.JPG
_DSC9176.JPG
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

la femmina si è una mosaico gialla....il maschio sembra uscito da un'accoppiamento brinato x mosaico che è sbagliatissimo....ma l'accoppiamenti giusto sarebbe mosaico x mosaico,quindi un maschio uguale alla femmina...oppure mosaico x intenso....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Quoto Gnagnax. Ma... di questi giorni non si cambiano i canarini.
Il M. ha la penna corta, potrebbe essere figlio di Intenso x Mosaico.
Virescens, accoppiali e fatti esperienza, potrebbe nascere qualche soggetto interessante.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

bah..non so se accade spesso o meno ma la mia coppia è assolutamente identica alla tua virescens :D :D ....del tutto uguale...sia il maschio che la femmina...
in più il mio maschio ha una macchia scura sotto un occhio, di colore verde molto scuro...cambia qualcosa?
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

poi volevo chiedere: l'accoppiamento mosaico-brinato pur essendo sbagliato mica può generare problemi fisici alla prole?...mi spiego ho sentito che brinato-brinato è assolutamente da evitare per questa ragione, ci sono altri accoppiamenti da evitare perchè potrebbe nascere prole con guai fisici?
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

mosaico x brinato è anche un'accoppaimento sbagliato..rischi di avere lumpus(cisti delle piume)
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Berenice

Messaggio da Berenice »

ciccipino ha scritto:il mio maschio ha una macchia scura sotto un occhio, di colore verde molto scuro...cambia qualcosa?
E' un pezzato, oppure è nato da genitori portatori di questo "difetto" (un mosaico puro e selezionato non dovrebbe avere macchie scure).
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

Berenice ha scritto:
ciccipino ha scritto:il mio maschio ha una macchia scura sotto un occhio, di colore verde molto scuro...cambia qualcosa?
E' un pezzato, oppure è nato da genitori portatori di questo "difetto" (un mosaico puro e selezionato non dovrebbe avere macchie scure).
non è un mosaico ma un brinato..è del tutto uguale al maschio brinato della foto solo che ha questa macchia più scura sotto un occhio
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

gnagnax ha scritto:mosaico x brinato è anche un'accoppaimento sbagliato..rischi di avere lumpus(cisti delle piume)
io avevo letto su questo forum che le lumpus si hanno solo brinato x brinato.... :(

altri accoppiamenti cosi "sbagliati e pericolosi" ?
Berenice

Messaggio da Berenice »

ciccipino ha scritto:
Berenice ha scritto:
non è un mosaico ma un brinato..è del tutto uguale al maschio brinato della foto solo che ha questa macchia più scura sotto un occhio
Rettifico: un giallo brinato puro e selezionato non dovrebbe avere macchie scure.
virescens

Messaggio da virescens »

grazie a tutti per le risposte,
cmq per quanto riguarda il lumps.......potrebbe essere un problema per i figli dei loro figli o sbaglio?
grazie
Furla

Messaggio da Furla »

ciccipino ha scritto:
gnagnax ha scritto:mosaico x brinato è anche un'accoppaimento sbagliato..rischi di avere lumpus(cisti delle piume)
io avevo letto su questo forum che le lumpus si hanno solo brinato x brinato.... :(

altri accoppiamenti cosi "sbagliati e pericolosi" ?
Ciao i mosaico sono anche loro brinato ( piumaggio folto e morbido)
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non è matematico che vengano i lumps ,il maschio mi sembra un brinato a piuma stretta,quindi non dovresti avere problemi,certo non otterrai canarini da esposizione
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

ho un elevato rischio di lumps con questa coppia?
Allegati
questo è il maschio, se notate sotto l'occio destro ha una leggera macchia di colore più scuro, è a questa macchia che mi riferivo, è pur sempre un brinato? cosa può indicare, dal punto di vista dell'albero genealogico, quella macchia?
questo è il maschio, se notate sotto l'occio destro ha una leggera macchia di colore più scuro, è a questa macchia che mi riferivo, è pur sempre un brinato? cosa può indicare, dal punto di vista dell'albero genealogico, quella macchia?
questa è la femmina, penso sia una mosaico, ho ragione?
questa è la femmina, penso sia una mosaico, ho ragione?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

no accoppiali pure
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

la macchia scura di piumaggio sotto l'occhio del maschio cosa può voler dire?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Berenice ha scritto: E' un pezzato, oppure è nato da genitori portatori di questo "difetto" (un canarino di razza pura e selezionata non dovrebbe avere macchie scure).
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

aaa ok grazie della spiegazione :)
Rispondi