Medicinale x uccelli

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Piulux

Medicinale x uccelli

Messaggio da Piulux »

Ieri sono stato da un veterinario che abita vicino a casa mia per un problema a un mio canarino rosso. Oltre a darmi il Sulfazone della Candioli mi ha lasciato una siringa piena di un liquido di colore rosaceo. Mi ha detto di dare qualche goccia direttamente nel becco una volta al giorno. Ha detto che è ottimo per il fegato per depurarlo. Qualcuno mi può aiutare a ricordare come si chiama il prodotto che non lo ricordo?

R.N.A. FOI 66UP

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lox

Re: Medicinale x uccelli

Messaggio da Lox »

Potresti chiedere al veterinario anche via telefono :)
Piulux

Messaggio da Piulux »

Si certo era per evitare di chiamarlo subito dopo la visita. In tal caso provvederò a chiamarlo. Sicccome non ho pagato la visita ma solo il sulfazone volevo evitare di disturbarlo..... Ciao
R.N.A. FOI 66UP
Lox

Messaggio da Lox »

E' stato un veterinario onesto. :)
Piulux

Messaggio da Piulux »

Come prime volte non mi ha fatto pagare le visite. Forse perchè ha ben chiaro in mente cosa significa portare un canarino da un veterinario....
R.N.A. FOI 66UP
Lox

Messaggio da Lox »

Io invece l'ho portato da uno che per visite ad uccelli si potrebbe considerare un ciarlatano! Ho pagato 10€.. oddio non è una cifra astronomica ma non mi ha nemmeno fatto fattura.
Fosse stata una visita approfondita poi... ha guardato il cocorita per 15 secondi non riusciva nemmeno a distinguere chi avesse il problema respiratorio, senza un'analisi senza niente ha consultato un libricino e mi ha scritto 2 medicine per me sconosciute. Ho detto se il problema del mio cocorita potesse essere una acariasi e mi ha detto che gli acari non entrano nel naso e quindi nei bronchi ma stanno sulla pelle, il becco le zampe. In parte è vero, ma è falso il fatto che non entrano nei polmoni, falsissimo! Lo Sternostoma tracheacolum entra nei polmoni!!
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Piulux ha scritto:Ieri sono stato da un veterinario che abita vicino a casa mia per un problema a un mio canarino rosso. Oltre a darmi il Sulfazone della Candioli mi ha lasciato una siringa piena di un liquido di colore rosaceo. Mi ha detto di dare qualche goccia direttamente nel becco una volta al giorno. Ha detto che è ottimo per il fegato per depurarlo. Qualcuno mi può aiutare a ricordare come si chiama il prodotto che non lo ricordo?
Ma di che patologia è affetto?
R.N.A.: 84TL
Rispondi