Canarino aggressivo con nuova femmina

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
francs

Canarino aggressivo con nuova femmina

Messaggio da francs »

ciao a tutti, ho un quesito da porvi, ho una coppia di gloster maschio corona e femmina consort in cova oggi ha deposto il terzo uovo, sin qui tutto bene.
Avendo un'altra femmina consort da sola ho deciso di spostare il maschio con lei, il maschio che fino ad adesso si era comportato in maniera impeccabile con la prima femmina è diventato super aggressivo nei confronti di quest'ultima.
Da quanto l'ho messo con lei un infinito rincorrerla, all'inizio credevo per accoppiarsi invece la punta le salta sopra e la becca in testa fino a farle un piccolo buco, al momento sono divisi con divisorio, come mai questa aggressività improvvisa?
grazie per i vostri consigli
ciao francesco

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
GiuseppeGP

Re: Canarino aggressivo con nuova femmina

Messaggio da GiuseppeGP »

molto probabilmente la femmina che avevi da sola non è ancora in estro,tienili divisi con il separè fino a quando ti accorgi che la femmina va in estro a quel punto inserisci il maschio
francs

Messaggio da francs »

La femmina ha inziato a fare il nido, ho provato a levare il divisorio la lui gli si è fiondato addosso subito con i suoi soliti atteggiamenti aggressivi, li lascio insieme o rimetto il divisorio almeno fino a quando lei non finisce il nido?
grazie
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

lasciali separati e togli il divisorio ogni tanto,appena sarà pronta si accoppieranno ,ma se non sono litigi gravi puoi anche lasciarli assieme,i gloster sono canarini tranquilli(di solito)
francs

Messaggio da francs »

ho provato a levare il divisorio ma il maschio obbliga la femmina nel nido e l'attaccata nel momento in cui lei esce, al momento ho di nuovo separato i due almeno per consentire a lei di finire il nido, altri consigli?
francs

Messaggio da francs »

allego foto gabbia
Allegati
20130312_165434.jpg
pier lorenzo orione

tenendoli separati rischi uova infeconde
francs

Messaggio da francs »

lo levato il divisorio, ecco cosa ha fatto il maschio
Allegati
20130313_102302.jpg
pier lorenzo orione

A parte che un gloster cosi aggressivo è raro,probabilmente si era affezionato alla femmina precedente e rifiuta questa considerandola un intruso nel territorio(la gabbia).Potresti provare a cambiare posizione e alloggiamento della coppia ,può essere che trovandosi in ambiente diverso si calmi quel tanto che basta x socializzare ,io non mi arrenderei.
francs

Messaggio da francs »

ho già provato a fare questa prova li ho spostati tutti e due in una nuova gabbia cambiando ubicazione ma purtroppo il risultato non è cambiato.
La femmina si è bloccata nel far il nido, provo a tenerli ancora insieme lasiando il divisorio qualche altro giorno?
La mia paura è che rimettendolo con la sua vecchia compagna continui a comportarsi così attualmente lei è in cova da una settimana e dalla speratura almeno due uova sembrerebbero piene.
Canarino80

Messaggio da Canarino80 »

Se vuoi l'accoppiamento fra questi due, potresti provare per qualche giorno a mettere la canarina da sola in una gabbia e ambiente diversi e poi portarle il maschio. Il canarino, trovandosi in un altro ambiente (mai visto) e già occupato dalla femmina, sicuramente sarà meno aggressivo. Io ho provato con i miei e ho avuto buoni risultati
Rispondi