Info anellini Verzellini

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
pier85

Info anellini Verzellini

Messaggio da pier85 »

Buon giorno a tutti sono un novello allevatore di verzellini e cardellini sono autorizzato dalla provincia alla detenzione e allevamento, adesso mi e capitato di vedere in un allevatore quotato una coppia di verzellini 2012 con l'anellino A e dei cadellini con l'anellino Y gli anellini li ho controllati bene gli anellini non tengono nessuna anomalia tipo raffinato ecc.. gli uccelli sono calmissimi e si vedono che sono nati in gabbia, queste coppie non sono di questo allevatore ma sua volta sono state acquistate alla mostra di Reggio Emilia, tramite l'RNA sono riuscito a contattare l'allevatore che abita ad una paese distante da 100Km da dove abito io, ho chiesto come mai il verzellino non tiene l'anellino K e il cardellino l'anellino A lui mi ha detto la solita storia che li aveva finiti, poi mi ha detto controlla bene sulla foi che si possono anellare anche con il tipo A i verzellini, lui mi ha detto l'unico probelma che quando tengono questi anellini A e Y non possono essere esposti alla mostra? e vero questo? o se io li compro e mi viene un controllo con tutta la sua cessione e firmata con tutti i suoi dati io posso passare qualche guaio ovvero sanzioni e tutto il resto??? Questo secondo allevatore li vuole cedere proprio per questo motivo e non per la salute...
Aspetto vostri consigli...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Info anellini Verzellini

Messaggio da pier lorenzo orione »

in effetti gli anelli non sono regolamentari,x il verzellino ci vuole il K (o z?),x il cardellino ci vuole l'A ,eccetto x il vero cardellino major x il quale è previsto l'Y.Magari chiedi in provincia x non avere problemi ,se x loro va bene puoi acquistarli.
pier85

Messaggio da pier85 »

Alla procincia stanno proprio a zero come conoscenza l'oro mi dicono basta che hanno l'anellino stai apposto, certamente se avevano l'anellino B io non penso che stavo apposto, Pier Lorenzo tu poi capirmi io non avoglio aver problemi con forestale tutto qua...
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ti capisco è difficile decidere ,certo l'anello A non è facile da mettere agli adulti e neanche l'Y quindi penso che puoi stare tranquillo ,ma la decisione spetta a te.
pier85

Messaggio da pier85 »

A me gli uccelli mi piacciono non e questo il problema e che non voglio problemi caso mai un controllo, xkè comunque si rischia anche penalmente e questa la cosa mia preoccupante..
pier85

Messaggio da pier85 »

Scusatemi qualche altro utente ha avuto qualche situazione come la mia, come vi siete comportati??
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Per molte provincie basta che ci sia l'anellino inammovibile e che non possa essere aggiunto o rimosso in alcun modo. Se poi è stato inserito un anello di diametro sbagliato, alla provinci anon interessa, basta che sia chiaro in modo inequivocabile che quell'anello non può essere aggiunto o rimosso dalla zampa del volatile.
R.N.A.: 84TL
pier85

Messaggio da pier85 »

Su questo sono d'accordo con te ma cmq non penso che un anello A si possa inserie alla zampa del verzellino tanto facilmente, e lo stesso vale per Y com io domani meli prendo, tanto gli anellini sono interi non hanno nessun problema posso stare tranquillo, grazie per l'aiuto..
Rispondi