Consigli su alimentazione canarini.

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
CAPOZZONE

Cerco informazioni su alimentazione

Messaggio da CAPOZZONE »

Ciao Berenice, purtroppo la mia canarina rosso brinato é andata, :( comunque ho riflettuto molto sul discorso alimentazione e ho deciso di continuare con i tuoi consigli, solo un chiarimento la carota ogni quanto la dai? Ai rossi. Piacerebbe anche a me allevarli al naturale. A dimenticavo insieme agli arricciati ho acquistato anche una rosso brinato,per accoppiarla al mio rosso intenso, però mi é venuto un dubbio sul sesso del mio, appena posso faccio una foto e forse mi saprai dire qualcosa. A da qualche giorno ho trasferito i miei cari da un'altra parte, molto più confortevole e pulita, ho disinfettato tutto prima con candeggina e sto lavando tutte le gabbie e altro prima di alloggiarli. Però sto notando una cosa stanno mangiando poco, tutti quanti nuovi e vecchi. Grazie e scusami per le troppe domande.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: Consigli su alimentazione canarini.

Messaggio da Berenice »

Anche la carota càpita circa una volta alla settimana, ma se mi interessasse ottenere un colore più vivo la somministrerei tranquillamente anche tutti i giorni durante la muta: la carota ha una bassa percentuale d'acqua, quindi problemi non ne da.
Ci sono altri alimenti che hanno proprietà "coloranti": dovrebbe esserci qualche vecchia discussione in giro in cui se ne parla... proverò a cercarla.
Se vuoi pubblicare le foto... fallo pure; ma per capire da una foto chi è maschio e chi è femmina, ci vuole una mezza magia.Immagine
CAPOZZONE

Consigli su alimentazione canarini

Messaggio da CAPOZZONE »

Salve amici volevo dirvi che finalmente sono riuscito a trovare l'unico veterinario in zona che tratta volatili, spero sia anche bravo. Lunedi ho fatto visitare alcuni soggetti che notavo un pò giù, dopo la visita ha notato 2 che sono un pò raffredati, l'altro a notato le feci pastose, mi ha detto di dare a tutti un pò di "normospor" e a questi 2 oltre 1 goccia di antibiotico "baytril" si chiama se non ricordo male. A questa cura per 6 giorni. Dopo l'esame delle feci a detto che secondo lui ci sono gli acari all'interno dell'intestino e mi a detto di mettere il frontline. Ora io mi chiedevo visto che ho trasferito da quasi un mese tutti i canarini e ho disinfettato tutto ma tutto con candeggina e sono sicuro che acari non ce ne sono, mi conviene mettere il frontline ora? Ho a febbraio ? Un altra cosa con una pippetta quanti soggetti si riescono a fare, e cosa posso utilizzare oltre la siringa per l'insulina!chiedo questo perché l 'ultima volta forse ho esagerato. Grazie. :wink:
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

forse hai capito male ,gli acari non stanno nell'intestino,magari parlava dei coccidi,che sono protozoi intestinali invisibili a occhio nudo ma solo al microscopio.
CAPOZZONE

Messaggio da CAPOZZONE »

Forse ho capito veramente male, ma comunque se posso più tardi passerò dal veterinario e chiedo. Ma per le altre informazioni puoi darmi una mano Pier grazie sempre molto disponibili come Berenice che non sento. :D :D [smilie=041.gif]
pier lorenzo orione

gli acari vivono negli interstizi dell'allevamento(posatoi cavi,angoli bui ecc) ,da dove nottetempo si trasferiscono sul canarino x succhiarne il sangue.Hanno l'aspetto di puntini neri ,che diventano rossi dopo il pasto di sangue.La candeggina è un buon disinfettante ma non uccide tutti gli acari ,x loro c'è bisogno di un insetticida residuale x ambienti,es permetral liquido(icf) da spruzzare sotto i fondi gabbie ,stto i nidi e nell'ambiente(non sui canarini) ogni 2-3 mesi.Sugli uccelli puoi dare il frontline prima delle cove(a febbraio),una goccia tra le scapole /soggetto.Con una pipetta x gatti ne fai 5,la dose è 0,1 ml /soggetto.
CAPOZZONE

Messaggio da CAPOZZONE »

Grazie Pier, ma io mi chiedevo se é opporttuno farlo anche adesso, cosa che diceva il veterinario! A un'altra cosa a febbraio la prima, e quando l'ultima? Grazie scusatemi per le troppe domande. :wink:
pier lorenzo orione

se non hai mai trovato acari basta una disinfestazione prima delle cove(febbraio)
Berenice

Messaggio da Berenice »

CAPOZZONE ha scritto:Berenice che non sento
Berenice stra-lavora... [smilie=homework.gif]
CAPOZZONE

Messaggio da CAPOZZONE »

Salve amici, stamattina il mio canarino rosso intenso lo vedo male, si infila dentro la mangiatoia forse per stare più caldo,già stavo curando con normospor, e una goccia di baytril si dovrebbe chiamare "antibiotico" come mi disse il veterinario, ma...cosa posso fare? Siccome mi é morta un'altra in queste condizioni qualche mese fa. Grazie.
pier lorenzo orione

se c'è una moria in allevamento l'unica cosa da fare ,prima di dare terapie antibiotiche è portare i morti al laboratorio e farli analizzare ,loro faranno l'esame batteriologico e con l'antibiogramma saprai esattamente la terapia giusta ed efficace .Certo è un pò costoso ma è l'unico modo x avere probabilità di risolvere il problema.
Rispondi