Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
fagli prendere un pò di sole diretto(mattino e sera) lo aiuterà ad irrobustirsi,e dai misto x canarini sempre a disposizione,le mosche non sono il loro cibo abituale e potrebbero portare malattie,meglio piccoli grilli,ragnetti o afidi delle rose.Un polivitaminico x la muta nell'acqua da bere gioverà alla ricrescita del piumaggio.I biscotti non servono a niente
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Grazie x i consigli, speriamo bene.sono molto combattuta se portarlo o meno al centro recupero animali selvatici mi è venuto l enorme dubbio che me Lo facciano morire...
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te <3
Se vuoi il mio parere è meglio che lo tieni te e lo riabiliti te , darai sicuramente più attenzione te che loro magari impegnati in chissà che uccello più impegnativo darebbero meno attenzione a questo passero
Stamattina mi sono recata in un cras,mi hanno detto che una volta portato il passero non me lo fanno più vedere e che posso tel dopo dieci giorni x chiedere come sta.perché non me lo fanno più vedere??? Altra cosa il mio passero l Ho preso quasi implume,lui vive in casa,é possibile che abbia parassiti tipo zecche sul pelo? Faccio un appello agli amanti degli animali,se possedete una voliera con altri passeri da rimettere in liberta' vi affido il mio purché io possa vederlo.
fai bene a non fidarti troppo,tienilo e riabilitalo tu,tanto finchè non avrà cambiato il piumaggio non potrà volare bene e liberarlo sarebbe condanna a morte certa,ne parleremo a fine settembre o primi d'ottobre.
Ciao,grazie x le risposte,mi sono di grande aiuto..Ho comprato delle vitamine dove nelle indicazioni è scritto per stati debilitanti o turbe della muta,speriamo bene;-)!!!!nel frattempo mangia frutta,verdura e semini per canarini,qualche formica...le camole o altri vermini non sono Riuscita a trovarli..vorrei tanto vederlo volare libero ufff!!!
lascia perdere le formiche ,il resto va tutto bene ,se è svezzato non avrà piu bisogno di insetti ,basta misto x canarini e un buon pastoncino secco giallo,oltre alle verdure e frutta di stagione.
Si è fatto davvero bello e sicuramente la specie ora la si riconosce è una passare mattuggia , il sesso in questa specie non si può capire esternamente .
Mancano ancora delle penne delle ali le più lunghe e la coda ma il recupero si vede , sono cresciute penne bianche sulle ali sintomo di carenze alimentari ma è piuttosto normale in cattività , noi non riusciremo mai a eguagliare i veri genitori , stai andando benone.
Che belli i passerotti. Da quando hanno spostato l'azienda in una zona più decentrata ne vedo a dozzine ogni mattina e dietro casa ho una colonia che nidifica ogni anno e sforna pulli a volontà. Nons i direbbe stiano diminuendo
Bel lavoro Graziana per fortuna i passerotti son più facili da reinserire in natura
bellissimo il passerotto!
da me ce ne sono molti,vanno "al pascolo" davanti al mio locale di allevamento,dove svuoto le mangiatoie e dove c'è molta sabbia.
sarebbe interessante cercare di capire le cause di questo declino ,considerando che è una specie adattabile,non cacciata e che vive a stretto contatto con l'uomo,come i colombi,topi ecc,ci sono studi in merito?