Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ho capito quali sono,li avevo l'anno scorso sul gelsomino i verdi!!! quest'anno che servono niente!!! domani se riesco vado un pò a caccia tra le rose dei vicini,nelle mie niente di niente...
niente,non ho trovato afidi verdi,ma ho staccato un ramo più lungo dal ciliegio,strapieno di afidi neri, l'ho attaccato ad un bastone e posizionato in alto nella stanza dove tengo la cinciarella, bè fà sempre su e giù dall'asta della tenda al ramo di ciliegio, tirà su le foglie,riesce anche a girarle.le tiene con le zampine e becca!!! ha anche più forza ,non chiede più di essere imbeccata insistentemente come prima,preferisce raccogliere i pezzetti che le faccio cadere a terra o le metto sul ramo.
è diventata anche velocissima a volare...domani vorrei liberarla credo proprio che il momento sia arrivato....spero tanto che riesca a cavarsela da sola là fuori...
avete consigli da darmi su come liberarla,io ho pensato di portarla nel posto in cui l'ho trovata nella gabbietta,fermarmi lì una mezz'oretta e poi aprire la gabbia e lasciarla andare da sola quando si sente pronta,e magari rimanere un'ora in zona,voi che dite
grazie,domenica non me la sono sentita di liberarla, c'era molto vento ed era tutto nuvoloso....
inoltre ero molto indecisa perchè l'ho tenuto in casa,forse sarebbe meglio tenerlo fuori in una gabbia almeno un paio di giorni?
metto qualche foto che ho fatto oggi,ho trovato una pianta di sambuco credo strapiena di afidi, sempre quelli scuri,però vedo che ora gradisce molto
é in forma stupenda e il fatto che sappia cacciare gli afidi toglie qualsiasi dubbio , saprà sicuramente cavarsela anche se non la metti in gabbia, anzi non essendo cresciuta in gabbia potrebbe stressarla notevolmente !!! potrebbe rompersi le penne di ali e coda ! appena viene il bel tempo liberala saprà cavarsela benissimo
grazie di cuore a tutti alfaalex di sicuro le farebbe molto piacere !!!! io stò andando a caccia di piante con afidi verdi ,l'anno scorso il gelsomino pieno e quest'anno che li cerco niente di niente
ardeapurpurea hai ragione infatti ho visto che si innervosisce parecchio in gabbia per questo ho deciso di tenerla libera nella stanza, credi sia meglio metterla in una scatola e liberarla nel posto in cui l'ho trovata??
giugiu grazie sei sempre molto gentile,comunque è sempre grazie a tutti voi se la piccola sta bene ed è prossima alla liberazione!!
giugiu peccato siamo troppo lontani io vivo nelle marche!!!! ho chiesto anche a colleghi e amici di controllare se nelle rose hanno gli afidi verdi...mi hanno preso quasi x pazza
Io la libererei in ub bosco lontano da strade il più possibile , tanto dove l'hai trovata ci saranno i genitori ormai impegnati nella seconda covata che la scaccerebbero malamente, se vuoi un consiglio scegli un posto con delle querce , in questo periodo vsono infestate spesso dal bruco di una piccola falena (Geometridae) che gli uccelli adorano
Ciao a tutti, chiedo scusa se non ho più scritto ma ho avuto problemi con il pc. La piccola è stata liberata pochi giorni dopo il mio ultimo post,l'abbiamo lasciata dove teniamo il cavallo visto che lì dobbiamo andarci tutti i giorni...e di alberi comprese le querce ce ne sono in abbondanza,c'è anche il fiume vicino...
spero tanto che ce l'abbia fatta,grazie di cuore a tutti per l'aiuto