Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
pier lorenzo orione ha scritto:se togli nido e uova tra pochi gg la femmina inizierà di nuovo un altro nido e potrebbe anche spiumare i pulli,se non vuoi altre cove butta le uova ma lascia il nido e falle covare x qualche tempo uova di plastica,cosi guadagni tempo e sispera che ad agosto,con l'accorciarsi delle giornate ,vadano tutti in muta.
ottimo metodobruny ha scritto:Con le coppie più "ostinate" a voler intraprendere una nuova covata con tanto di deposizione-uova nei nidi appena lasciati dai pulletti ancora in giro per la gabbia io mi sono regolata togliendo la madre dal resto della famiglia (tanto il papà continua ad imboccare di tanto in tanto..), ho buttato le uova..
Le FF riunite 3 per gabbia-cova in penombra stanno convincendosi ad iniziare la muta pian piano..Anche se qualcuna lascia in fondo alla gabbia uova.. Almeno ha smesso di covare viste le temperature record!!
Poi, ognuno è libero di allevare come vuole!Berenice ha scritto:troppo vicini alla muta: rischi che di far ammalare i soggetti, o che entrino in muta quando stanno ancora allevando e addio nidiata!