trovato nidiaceo da identificare

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Berenice

Re: trovato nidiaceo da identificare

Messaggio da Berenice »

Allora: non so se quanto scriverò potrà essere d'aiuto, però qualche tempo fa avevo domandato a Federico77 se un canarino (leggo in prevalenza gli argomenti che riguardano loro) potesse essere allergico a qualche cosa, e lui mi aveva risposto che non esiste una documentazione che attesti una simile eventualità, quantomeno non nel senso in cui noi intendiamo un'allergia (ecco la discussione: http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 49#p229251); ho altrettanto ben presente, però, un terribile post di Pier Lorenzo in cui spiegava come dei suoi pulli si fossero gonfiati (fino alla morte... :( ) in seguito all'ingestione di semi avariati (è questa: http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 30#p225291).
Quindi... non tanto allergia, bensì avvelenamento. Forse...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Army96

Re: trovato nidiaceo da identificare

Messaggio da Army96 »

sono davvero impressionanti quelle immagini, tuttavia, io ti consiglierei di somministrare del BENTELAN, compresse effervescenti. Il bentelan, è un antiallergico e decongestionante, quindi è probabile che comunque se quella faccia tumefatta è dovuta realmente a una puntura di insetto ne tragga beneficio. Sciogli la compressa in mezzo litro d' acqua e somministri con una siringa o un contagocce. Ovviamente questo è il mio parere, ma qui siamo nel ramo della veterinaria e di patologie che non sono certe da una fotografia. Facci sapere :)
Rispondi