Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Da come la descrivi credo passero....perchè i passeri non sono grandi e le femmine sono molto tendenti al bruno...escluderei i verdoni perchè sono abbastanza grandi e colorati.
Quindi smetto con gli insetti? Sta crescendo a vista d'occhio, già tra ieri notte e stamattina le pennucce si son allungato di un altro mm [smilie=Drogar-Laugh(LBG).
8-9 volte su 10 se il piccolo muore muore nella prima settimana di vita...superati i 7-8 gg le sue probabilità di sopravvivenza aumentano esponenzialmente di giorno in giorno.
Ahahah, tenero il cicciotto!!!:)
Sai che ha i stessi colori sulle ali? È identico, tranne per il becco e la mancanza di quei pelini bianchi sulla testa
I nerorossi quando si impiumano si presentano di color marrone con qualche sfumatura color mattone...io credo che il tuo piccolo sia un passero...vedrai tra 4-5 giorni quando inizierà a sgambettare per la casa e a saltare quà e là.
Infatti anche i miei nero-gialli sembravano dei passerotti marroncini, ma ora dopo circa un mesetto di muta giovanile hanno colori e sfumature bellissime di un giallo verde unico
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Mi sono accorta di una cosa: quando respira si sente un clic. Sembra il cuore che batte, però si sente questo rumorino come se i tessuti sono bagnati e battono... Non so spiegarmi
Tutto bene, mangia e ingrassa!:)
Gli ho fatto un nido con una vecchia sciarpa di lana e lui ci si nasconde dentro.
Quando faccio " ehi" per chiamarlo a mangiare, vedo la testa che spunta dal mezzo e a momenti stacca il collo per la foga
Passero al 99% la specie è presto bisogna vedere le piume della testa ! gli insetti per un passero sono molto importanti infatti i piccoli vengono nutriti moltissimo con questo alimento