Uccellino appena trovato

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Gianluas

Uccellino appena trovato

Messaggio da Gianluas »

Salve a tutti ragazzi!
Mi serve un aiuto urgente....praticamente la mia ragazza tornando per casa ha trovato questo piccolo per strada.
Probabilmente è un verdone ma non ne siamo proprio sicurissimi....non ha paura, vuole stare sulla mano ma non mangia e non beve. provato ad imboccare con il pastone ma niente, semini niente, ha bevuto soltanto un po'.

Cosa possiamo fare???

Immagine
Immagine
Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98

Re: Uccellino appena trovato

Messaggio da emi98 »

Credo anche io che sia un verdone....la cosa migliore sarebbe riportarlo dove lo avete trovato e metterlo nei paraggi in un punto protetto in modo che la madre possa sentirlo ed alimentarlo perchè il piccolo non è caduto dal nido ma bensì ne è uscito spontaneamente...
Gianluas

Messaggio da Gianluas »

Il problema che stava in mezzo ad un parcheggio di un centro commerciale.....qualsiasi macchina avrebbe potuto fare un macello...
emi98

Messaggio da emi98 »

Non c'è nessun parchetto o qualcosa del genere vicino?
Se non puoi riportarlo allora dovrai occupartene e all'inizio alimentarlo forzatamente (nella sezione SOS nidiacei c'è un post che spiega come farlo) e poi mettere a disposizione pastoncino,uovo,panico che a questa età forse dovrebbe già mangiare da solo.
Gianluas

Messaggio da Gianluas »

Ho utilizzato il pastone e non lo vuole, ho utilizzato il vitovo per l'imbecco dei nidiaci ma non lo vuole solo se ogni tanto lo provo a forzare. I semini bolliti manco ci prova ma solo se lo forzo. Sono riuscito a farlo bere sempre forzandolo. A questo punto provo a forzarlo?? Ma il problema è che non apre la bocca e piange sempre
emi98

Messaggio da emi98 »

Nella sezione che ti ho indicato c'è scritto come forzarlo...ma proprio non puoi riportarlo nelle vicinanze del parcheggio?
Gianluas

Messaggio da Gianluas »

Eh il tempo che arrivo al centro commerciale che chiude...posso provare domani
emi98

Messaggio da emi98 »

Non so cosa consigliarti...alimentalo forzatamente questa sera e aspetta i più esperti per i consigli.
Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

anche a me è successo di trovarlo e lo stesso non mangiava e beveva l'ho messo fuori il balcone non ci crederete ha iniziato a fischiare nel giro di 3 minuti è arrivata la mamma e sono volati via insieme sembrava che non sapeva volare invece volava meglio della mamma..è un peccato tenerlo chiama la forestale ci pensano loro se non riesci a farlo volare via o riportarlo nelle vicinanze :-) facci sapere
Gianluas

Messaggio da Gianluas »

Ma l'obiettivo è di farlo sopravvivere e di rimetterlo un libertà!
Già mi è capitato con un passerotto ma mai con un verdone.
Il problema è che quando l'abbiamo trovata non richiamava la mamma, se ne stava fermo, al centro del parcheggio e sotto al sole cocente...
L'alimentazione forzata ha funzionato :)
Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

strano quello che avevo trovato la chiamava in continuazione :-) speriamo bene dai aggiornaci :-)
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

posso suggerire un metodo x fare aprire il becco ai pulli senza forzarli :si mette in una scatola da scarpe al buio x un'oretta circa,poi ci si prepara con l'imbeccata pronta e si apre di scatto il coperchio della scatola ,e il pullo vedendo la luce improvvisa dovrebbe aprire il becco x qualche istante ,in cui potrà essere imbeccato.Ripetendo il procedimento piu volte si abituerà ad essere nutrito e aprirà il becco spontaneamente,però anch'io consiglio di riportarlo nella zona del ritrovamento e nasconderlo in un cespuglio,i genitori accorreranno ai suoi richiami quando non c'è nessuno in giro.
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

purtroppo questo non si può quasi più definirlo pullo è praticamente sull'orlo dell'indipendenza totale , ti consiglio di metterlo i nun raggio di qualche centinaio di metri da dove l'hai trovato , a questa età sicuramente saprà volare se non sa farlo vuol dire che ha qualche problema o ha avuto un incidente
Gianluas

Messaggio da Gianluas »

Non sa ancora volare, ma il problema è un altro...perde troppo facilmente l'equilibrio e non si accorge che il tavolo finisce che mentre cammina cade giù...
Gianluas

Messaggio da Gianluas »

Appena ricevuto la notizia e non ce l'ha fatta....ma non capisco il perchè!!!
Gli è stato dato da mangiare ogni volta che chiamava e, ormai nonostante era grandicello, apriva il becco quando vedeva la siringa. Ha iniziato a prendere anche qualche semino ma non lo sapeva aprire.... stava bene, era vispo e soprattutto mangiava, perchè è morto???
Berenice

Messaggio da Berenice »

Secondo me la risposta è qui:
ardeapurpurea ha scritto:a questa età sicuramente saprà volare se non sa farlo vuol dire che ha qualche problema o ha avuto un incidente
Gianluas ha scritto:Non sa ancora volare, ma il problema è un altro...perde troppo facilmente l'equilibrio e non si accorge che il tavolo finisce che mentre cammina cade giù...
:(
Gianluas

Messaggio da Gianluas »

Io pensavo al fatto che fosse ancora piccolo...
Rispondi