Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ecco una foto delle feci.Per favore, cos'ha?basterà l'antibiotico humatin capsule?
Gli do del pastone diluito, una specie di polverina gialla.
Rispondete, è urgente!!!
cincia e normale che vedi quella sostanza rossastra.......sono le sue interiora!!!!non dovrebbero essere cosi scure ma magari e un po arrossato per l'alimentazione o per causa batterica......MA NON è SANGUE sarebbe già morto per emorragia interna!!!stai tranquilla e nutrilo solo con il pastoncino da imbecco (non vorrei far pubblicità) ma ti consiglio il nutribird A21,o qualcosa di simile,basta mescolarlo con acqua tiepida e darlo con una siringa da insulina direttamente nel gozzo,non dare carne lo uccidi,se riesci a trovare grilli o camole della farina puoi integrare con questi,anche una camola del miele al giorno male certo non gli fa!!!
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!
ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
non possiamo prevedere il futuro(magari),quindi nessuno può garantirti che sopravviverà,ma se chiede cibo con insistenza è una bella cosa,di solito quando stanno male diventano apatici e non aprono piu il becco.Vedi se riesci a trovare qualche piccolo insetto tipo ragnetti,afidi delle rose,piccoli lombrichi,bruchi verdi(non pelosi) da aggiungere al pastoncino x imbecco,e dai sempre piccoli pasti frequenti.
Sulla guida del sito ho letto che dovrebbe essere verdastro e giallo è sintomo di malattie al fegato
Inoltre devo forzarla per farla mangiare
Tra un po' posto le foto
Se non apre il becco sta male. Però tu non puoi farci niente, stai facendo il possibile, i rimedi sopra indicati sono validi ma quando sono così piccoli sono molto vulnerabili, ovviamente tutti noi speriamo che ce la faccia. Come consistenza le feci sono buone, ma se manca la parte bianca c'è qualche cosa che non va.
A distanza non si puo dire cosa abbia esattamente, puo essere una difficoltà digestiva, un alimentazione errata, che per quanto vicina all' alimentazione naturale non è adatta, o altri problemi che non si possono individuare a distanza. Ma lo stai tenendo al caldo sotto una lampada? ogni quanto lo alimenti? Cosa mangia? pastone? insetti? carne? così ti posso dire forse cosa c'è che non va
Lo tengo sotto una lampada e in base a quando si svuota il gozzo gli do del pastone per nidiacei a temperatura ambiente, molto diluito finché non si riempie il gozzo.
Niente acqua, ed è tutto.