Protovit gocce

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
ibrido87

Protovit gocce

Messaggio da ibrido87 »

Salve uso da un pò x i miei uccelli(canarini e cardellini) il Protovit gocce...volevo sapere se qualcuno di voi l'ha mai usato, e se faccio bene a darlo, lo uso x far andare in estro gli uccelli e nel periodo della muta....
Pro e contro di questo multivitaminico...grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Protovit gocce

Messaggio da pier lorenzo orione »

come tutti i polivitaminici ,non ha grosse controindicazioni,ma se l'alimentazione è ricca di erbe prative,verdure e frutta di stagione è superfluo.
ibrido87

Messaggio da ibrido87 »

Non do spesso erbe prative, solo l'ortica presente nel mio giardino e il centocchio, come frutta solo la mela ma solo nel periodo cove, poi uso il pastoncino fatto in casa da f.Monopoli, verdura non ne do proprio, come miscela uso in abbondanza scagliola e perilla bianca, un po di niger,in questo periodo un po di girasole e in muta un po di lino rosso. Ma mi affido x preparare al meglio sia canarini che cardellini al protovit, e volevo sapere se era sufficiente, oppure potevate consigliarmi qualche multivitaminico buono x finire di portare in estro gli uccelli e per la delicata fase della muta.
Berenice

Messaggio da Berenice »

I miei canarini vanno in estro senza Protovit. :wink:
ibrido87

Messaggio da ibrido87 »

Guarda che anche i miei vanno in estro senza multivitaminici, lo uso solo x migliorare e anticipare l'estro, e x la muta, e stavo chiedendo a chi l'avesse provato se va bene x questi periodi che ho citato...
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

in commercio ci sono un'infinità di prodotti multivitaminici specifici x ornitologia e indicati x le varie fasi della vita degli uccelli(muta,riproduzione ecc),hai solo l'imbarazzo della scelta,io mi trovo bene con la linea NEKTON o FORMEVET oTERRA DI CUMA,ma ce ne sono tantissime altre.
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

Ciao, vedi se questo post può esserti d'aiuto: http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 226#p87226
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
Rispondi