Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Il verdone, come i ciuffolotti, sono una specie abbastanza forte, ma soffrono di alcune patologie dovute alla cattività, ovvero l'igiene delle gabbie. Quindi la tua prima preoccupazione dovrà essere la pulizia di tutti gli elementi della gabbia.Glauco ha scritto:Oddio, mi hai fatto venire un po' di dubbi.. Non so, potresti spiegarmi quali sono le principali difficoltà dell'allevare un verdone? Così magari capisco se effettivamente è una cosa che va o meno oltre la mia portata! é_è
I bengalini sono simpaticissimi (la cocorita un po' meno) però insomma, a me gli animali esotici non piacciono moltissimo.. ):
Grazie mille delle informazioni, mi segno tutto e "prendo appunti"!alfaalex ha scritto: Il verdone, come i ciuffolotti, sono una specie abbastanza forte, ma soffrono di alcune patologie dovute alla cattività, ovvero l'igiene delle gabbie. Quindi la tua prima preoccupazione dovrà essere la pulizia di tutti gli elementi della gabbia.
Come alloggiamento, specie se vorrai accoppiarla con una canarina ti occorre una gabbia con divisorio da 90 cm di larghezza o superiore. Assolutamente con divisorio e griglia sul fondo.
Come alimentazione è piuttosto varia, ma vi sono ottimi misto semi da acquistare.
Per acquistarlo, come ti è stato detto (diffida dai prezzi troppo bassi, nascondono qualcosa), a meno che tu non conosca l'allevatore, andrai a spendere sui 40€. Dovrà avere l'anellino inammovibile che oltre a darti la certezza che sia di allevamento e nond i cattura, vi è anche stampigliata l'anno di nascita, L'acquisto fallo dopo settembre fino a febbraio, così troverai i novelli e li troverai a muta ultimata. Chiedi naturalmente un soggetto del 2012 o al massimo del 2011.
Potresti prendere una bella canarina nel frattempo, così inizii ad entrare nel mondo e ad accudirle. Avrai degli ibridi non fertili e potresti avere molte uova non feconde, ma l'ibridazione verdone x canarina è una tra le più semplici.
Come canarina per avere dei bei ibridi devi chiedere che sia a fattore giallo o nera gialla o agata gialla. Se ti danno una canarina mutata (non prendere paura del termine) sarebbe bene che il verdone abbia la stessa mutazione.
Attenzione se prenderai una coppia di verdoni (ancestrali, ovvero come quelli in natura), ti serve l'autorizzazione della provincia e dovrai essere iscritto ad una associazione che ti rilasci gli anellini inammovibili.
Dove pensavi di alloggiarli? Interno, esterno? Luce solare, luce artificiale...
Sicuro che non possa prenderla ora? Io parlavo della canarina eh, non del verdone (seguendo il consiglio di alfaalex)!Borat94 ha scritto:Ti sconsiglio di lasciare i soggetti liberi nella stanza ,e totalmente inutile lo stress che avrebbero per essere ripresi sarebbe enorme.Vengono lasciati liberi solo per esercizio fisico che non sarebbe necessario visto che dovrai procurarti almeno una gabbia da 90cm.
Io ti consiglio di comprarli verso ottobre /novembre ne prima ne dopo.Se mi permetti un consiglio e meglio allevare in purezza verdone x verdone o canarina x canarina in modo tale da riuscire a vendere i soggetti con piu facilita.
Non andare assolutamente a comprare nulla adesso mi raccomando farai gli acquisti nel periodo che ti ho detto.
Ahhhhh, adesso ho capito! Va bene dai, allora mi farò solo un giro e vedrò anche cosa mi dicono i negozianti - da prendere moolto con le pinze, se ho capito bene. Grazie!alfaalex ha scritto:Il problema nell'acquistare adesso e che rischi di trovare una fregatura. Di norma in questo periodo, per chi alleva a luce naturale, finiscono il periodo riprodutivo e iniziano il delicato periodo della muta.
Se puoi contatta un allevatore, quelli nelle uccellerie (negozi) sono sottoposti a stress continui.Glauco ha scritto:Ahhhhh, adesso ho capito! Va bene dai, allora mi farò solo un giro e vedrò anche cosa mi dicono i negozianti - da prendere moolto con le pinze, se ho capito bene. Grazie!alfaalex ha scritto:Il problema nell'acquistare adesso e che rischi di trovare una fregatura. Di norma in questo periodo, per chi alleva a luce naturale, finiscono il periodo riprodutivo e iniziano il delicato periodo della muta.