Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve quest 'anno mi sta capitando che i pulli appena svezzati apparentemente sembrano in salute, ma dopo qualche giorno si gonfiano, mangiano in continuazione e dopo qualche giorno muoiono,sara' la coccidiosi? come posso curarli? grazie aspetto vostre risposte
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
giugiu ho pensato alla coccidiosi perche' uno dei sintomi ricorrenti e famosi e' che i canarini mangiano tantissimo e al tempo stesso si arruffano.,,,l enterite di solito (almeno a me e' successo cosi) provoca sete,malessere,impallamento diarrea e carenza di appetito...capisci?
ciao,grazie x le risposte,non ho la possibilita' di fare l esame delle feci, nella mia zona non ci sono veterinai x i canarini, comunque il negozio dove mi fornisco mi ha venduto il coccidil da dare x tre giorni,sospendendo x tre giorni, e poi ridarlo x altri tre. l ho dato a tutti i novelli in voliera, i genitori stanno tutti benissimo, e i pulli morti sono figli di varie coppie,cioe' non sono nati tutti dalla stessa coppia. in genere muoiono quando hanno piu' o meno 40 giorni. il negoziante mi aveva detto di darlo anche ai genitori, ma sulle istruzioni dice che non va dato, cosa mi consigliate? ciao
il coccidiol non va' bene perche' e' un coccidiostatico e non elimina i coccidi del tutto...devi usare un sulfamidico corretto...il bactrym e' ottimo...puoi darlo per 10 giorni...
ciao, domani mi procuro il bactrim pediatrico,ho sentito che vanno messe 5 gocce nel beverino x 10 giorni, secondo voi e' corretto? siccome intanto li stavo curando con il coccidil, mi conviene terminare il ciclo di coccidil e poi iniziare con il bactrim? grazie
Ciao chiedi meglio ad un veterinario, pero ti dico che alcuni farmaci non sono curativi ma bloccano l'infezione senza farla avanzare mentre altri farmaci sono proprio curativi.
Mi sembra che quello che hai usato e' uno di quelli che bloccano l'infezione ...
Aspetta un esperto o chiedi ad un veterinario pero'.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
ciao, nella mia zona non e' facile trovare un veterinaio aviario,speriamo che qualcuno possa aiutarmi a trovare la cura giusta , x che non vorrei perdere altri pulli. comunque un pullo di mosaico giallo lo sto curando con il coccidil domani finisco il secondo ciclo di cura, e ho notato un leggero miglioramento, speriamo..